Di Maura Nardi
La Recanatese allunga la striscia positiva ma non va oltre l’1 a 1 interno con il San Donato Tavarnelle nell’importante scontro diretto valido per la 4° giornata di ritorno del campionato di serie C. I leopardiani sono stati bravi a riaddrizzare l’incontro con il gol di capitan Sbaffo e si rammaricano per non essere riusciti a capitalizzare alcune buone occasioni e per il palo colpito da Marilungo in piena zona Cesarini. Il punto consente comunque alla squadra di mister Pagliari di mantenere una lunghezza di vantaggio sui toscani che arrivavano dalla brillante vittoria di Carrara. In campo sin dal primo minuto l’ultimo arrivato Paudice, il cui esordio può considerarsi positivo in quanto da una sua conclusione è scaturito il gol del pari. Ancora titolare Guadagni mentre le altre due novità del mese di gennaio ovvero Peretti e Jabre sono rimasti in panchina. Oltre al lungodegente Pacciardi che si è operato in settimana, si è dovuto fronteggiare anche le assenze di Somma per squalifica e Raparo che è uscito malconcio dall’ultima gara giocata a Fermo. Pagliari lancia Morrone e Senigagliesi con quest’ultimo che si rende pericoloso già dopo una manciata di minuti. Gli fa eco Paudice ma in entrambi i casi il portiere dei toscani non corre particolari rischi. Al 21′ il SanDonato passa, alla sua prima vera sortita in attacco. Un bel traversone trova pronto Bianchi che batte Fallani per l’1 a 0. La Recanatese reagisce alla doccia fredda e va vicino al pari ancora con Senigagliesi ma è il solito Sbaffo a togliere le castagne dal fuoco quando al 43′ infila la palla in rete dopo una traversa colpita da Paudice. Per l’attaccante di Porto Recanati è il nono centro stagionale. La ripresa segue più o meno lo stesso copione. La Recanatese colleziona almeno un paio di occasioni prima con Senigagliesi e poi con Sbaffo su bell’invito di Guadagni ma il San Donato fa capire che non a caso ha vinto le ultime tre trasferte in campionato e mette ancora i brividi ai supporters locali in almeno due circostanze. Bravo in una di queste Fallani a metterci una pezza. L’ultimo sussulto però è della Recanatese con il subentrato Marilungo che colpisce il palo tra la disperazione dei giocatori e dei tifosi che si auguravano un successo in grado di proiettare la squadra in acque più tranquille. Il segno x rappresenta comunque il quarto risultato utile consecutivo alla vigilia di una delle trasferte più lunghe del campionato in programma sabato prossimo contro la Torres in Sardegna.
RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Alfieri, Morrone, Senigagliesi; Sbaffo, Paudice. A disposizione: Amadio, Quacquarelli, Carpani, Yabre, Giampaolo, Peretti, Marilungo. Allenatore: Pagliari.
SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Rossi E., Siniega, Brenna, Gorelli; Rossi A., Bovolon, Bianchi; Gerardini; Galligani, Marzierli. A disposizione:
Biagini, Campinotti, Carcani, Borghi, Sepe, Noccioli, Montini, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani. Allenatore: Buzzegoli.
ARBITRO: Ceriello di Chiari.
RETI: 21 pt Bianchi, 43 pt Sbaffo
7 commenti
Un punto in casa. Non servirà
“FORZA ROMA”!!!
Meglio un punto che niente.
Forza Recanati
Per un punto Martin perse la cappa.
Speriamo di NO! Ma Lei tifa contro?
Lei chi? Issa?
Io tifo CSI. Il vero calcio locale.
La Reca non mi rappresenta.