“Visto il prolungarsi delle opere in Via Baldassarri, la Polizia Municipale sta studiando una viabilità provvisoria che limiti quanto più possibile i disagi per i Residenti”. Questo è quanto scrive il Comitato di quartiere di Castelnuovo dopo l’incontro che ha avuto nei giorni scorsi con l’Amministrazione comunale e la comandante della Polizia Municipale per cercare di modificare la viabilità del quartiere tenuto conto che il cantiere in via Baldassarri resterà per almeno altri due mesi.
Due le ipotesi al vaglio dei tecnici.
La prima è quella di permettere ai residenti di via Baldassarri e a chi proviene da via Angelo Giunta, arteria principale del quartiere oggi con senso di marcia in uscita verso Montefano, di poter imboccare a sinistra via Carancini, per chi attraversa via Castelnuovo, e risalire poi per via Spazzacamino dove al termine verrebbe installato un semaforo che permetterà in tutta sicurezza di svoltare a sinistra per viale delle Ginestre in uscita dal quartiere. Questo è stato sempre un punto molto critico della viabilità per via di diversi incidenti che si sono registrati nel tempo.
La seconda ipotesi al vaglio è quella di invertire il senso di marcia di via Angela Giunta e di poter attraversare via Carancini per chi giunge da via Spazzacamino con uscita a destra in via Castelnuovo in modo da arrivare sino in via Baldassarri.
Una richiesta pressante trasmessa alla Polizia Municipale dai componenti del Comitato è stata quella di sanzionare tutti gli automobilisti che provenienti da Montefano, invece di deviare verso il quartiere Le Grazie e risalire nel centro abitato di Recanati, proseguono per via Castelnuovo, via da sempre consentita ai soli residenti.
9 commenti
Ipotesi mutuo è stata presa in considerazione?
chiuditelo
La situazione attuale sta durando da troppo tempo. È grave ed insopportabile.
Fate qualcosa immediatamente
“La seconda ipotesi al vaglio è quella di invertire il senso di marcia di via Angela Giunta e di poter attraversare via Carancini per chi giunge da via Spazzacamino con uscita a destra in via Castelnuovo in modo da arrivare sino in via Baldassarri.”
Chi propone questa soluzione non ricorda che il senso di marcia era stato invertito perché il traffico proveniente da Montefano percorreva le strette strade di Castelnuovo a una velocità molto sostenuta mettendo a repentaglio la sicurezza dei passanti e non solo.
Che comitato solerte!!! Dopo 3 mesi ha scoperto il DISAGIO dei residenti!!!!E adesso suggerisce anche le varie possibili alternative alla viabilità.
Cervelli da premio nobel . Meritate una menzione
Domanda agli amministratori: allo stadio Tubaldi è stata trovata una soluzione per la viabilità prima dell’ inizio delle partite o dopo tre mesi la polizia municipale stà studiando? dubito che che qualche amministratore ( anche residente a castelnuivo) dia una risposta, poi in campagna elettorale mi raccomando venite pure al circolo ricreativo a chiedere i voti.
Non parcheggiate davanti casa e fate doppio senso
Oppure si potrebbe imporre al proprietario dell’immobile in ristrutturazione, di far allestire un ponteggio che consenta ugualmente il passaggio delle auto al di sotto di esso.
Il proprietario è PD. Non puoi chiedere, solo obbedire.