Due posti per volontari del servizio civile sostenuti da Iustissima Civitas. Grazie all’affiliazione con OPES Italia, ente iscritto alla rete nazionale del Servizio Civile, l’associazione recanatese è partner di due differenti progetti finanziati dall’Unione Europea, mettendosi a disposizione per formare giovani del territorio su tematiche di primaria importanza. In particolare, Iustissima Civitas offrirà un posto da volontario per il progetto “Anima!” destinato al potenziamento della rete di promozione del turismo sociale e dell’animazione della comunità, e uno per il progetto “Cittadini consapevoli” finalizzato all’incremento delle attività di supporto all’informazione del cittadino nel territorio.
“Entrare a far parte della rete del Servizio Civile è per noi un grande traguardo e al contempo un punto di partenza. Questo bando ci consente non solo di posizionare in modo sempre migliore la nostra associazione ma anche e soprattutto di dare un’occasione concreta a giovani recanatesi di mettersi in gioco propositivamente per la loro città” afferma Emanuela Pergolesi, Presidente di Iustissima Civitas.
Il Bando di Selezione è disponibile online sul sito di OPES Italia al link http://www.opesitalia.it/servizio-civile-universale-scopri-i-progetti-di-opes-per-1485-volontari-termine-ultima-per-domanda-10febbraio2023/ e scadrà il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00. “Ringrazio OPES per averci concesso questa grande opportunità, un ulteriore riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo per rendere Recanati una Città sempre migliore” conclude Emanuela Pergolesi.