Una lunga coda di persone di tutte le età, alcune anche provenienti da fuori regione, ha occupato oggi pomeriggio lo scalone e l’aula magna del Comune per partecipare al casting per cercare 15 comparse per il film “In-finiti” diretto dal regista Cristian De Mattheis e prodotto dalla A.C. Production di Michele Calì che ha scelto Recanati e i luoghi leopardiani come scenografia per la sua ultima produzione, dando anche l’opportunità ai cittadini di fare le comparse nel film.
Non li ha fermati neanche il fatto che per i due giorni d’impegno richiesti, previsti dal 31 gennaio al 2 febbraio in alcuni luoghi della città, non è previsto alcun compenso: per tutti loro valeva già l’esperienza proposta.
Soddisfattissima l’assessore alla cultura Rita Soccio che è stata sempre presente dall’inizio alla fine al casting. “Sono veramente contenta della partecipazione di così tanta gente, evidentemente le persone hanno voglia di mettersi in gioco. Per me è sempre un piacere vedere gente in giro per Recanati e queste occasioni sono un toccasana anche per il turismo perché magari per alcuni di loro è la prima volta che vengono a conoscere la città”.
11 commenti
La fila gratis… reddito di cittadinanza già acquisito?
Sembra di sentir parlare un fascio. Mai sentito parlare di passione per il cinema in combinazione con orari di lavoro compatibili?
21,45 a quanto pare sei un esperto. Il tuo idolo è Alvaro Vitali.
Beh, probabilmente meglio dell’Istituto Luce peggior versione…
Una passione per il cinema solo parziale, non abbiamo più sale di proiezione cinematografiche come un tempo.
Forza che li vedremo per la notte dell’oscar.
I soliti commenti da idioti
Qua la mano, insonne. 5,55.
Le comparse si pagano..è solo mania di protagonismo..
Oltre a tutti questi set cinematografici a Recanati dal Giovane favoloso in poi, usando addirittura le stanze vuote del nostro ospedale come set cinematografico tanto per ricordare, questi sinistri inetti amministratori comunali cos’altro hanno saputo fare in questi ultimi 15 anni per i cittadini abitanti?
Paradossalmente in questa città dove si girano tanti film con tante comparse manca purtroppo una sala di proiezione cinematografica, prima di questi tragici 15 anni di amministrazioni sinistre c’era in città una multisala che ora non c’è più.
Addirittura la fila e per giunta presenze anche da fuori regione per fare da comparsa ? E tutta l’amministrazione comunale che ci sta a fare allora? Mah.. si va a prendere “manodopera” da fuori quando invece in casa e a km 0 ce n’è a stufo.