Circa 30 genitori degli alunni che frequentano le scuole di Porto Recanati hanno avviato una petizione per chiedere all’amministrazione comunale una maggiore attenzione al problema della fermata dei bus in via Salvo d’Acquisto considerata troppo pericolosa per i bambini.
“Chiediamo – si legge nella richiesta – il ripristino delle fermate dello scuolabus che venivano effettuate in precedenza davanti ai cancelli delle palazzine di via Salvo D’Acquisto 6, a nel condominio dell’Hotel Pineta. L’attuale fermata dell’autobus di linea è estremamente pericolosa per i bambini ed è insufficiente lo spazio per accogliere genitori e bambini. Il sindaco si deve muovere, non siamo cittadini di serie B”.
La protesta è firmata dalle famiglie che vivono nella zona sud del paese, tra i condomini Pineta, River Village e Mewi.
Tra l’altro in questo periodo i bambini sono costretti ad attendere sul marciapiede senza una pensilina con il rischio di andare a scuola tutti bagnati
3 commenti
Dimostrazione che gli amministratori comunali non hanno l’abitudine di uscire dai loro uffici e di farsi un giro nel territorio per “scoprire” le cose che non vanno e immaginare i rimedi che servono.
Verissimo!!! Gli amministratori TUTTI di ogni città piccola o grande che sia invece di stare comodamente seduti nelle loro poltrone, calde d’inverno e fresche d’estate uscissero a fare due passi (con occhi aperti) per le loro città certe cose si noterebbero.
Quelli di Recanati se facessero un giro per le strade extraurbane rimarrebbero a piedi e dovrebbero farsi venire a prendere dal carro attrezzi perché potrebbero anche spezzare un semiassedelka loro auto. Nella migliore delle ipotesi spaccherebbero qualche gomma.