Ci sarà una lapide a Langa de Duero, la riserva di caccia vicino al comune spagnolo di Aranda de Duero a ricordare per sempre il dermatologo recanatese Marco Simonacci che lì è deceduto improvvisamente nel pomeriggio del 31 ottobre scorso.
L’iniziativa è dei suoi amici con cui condivideva quei momenti spensierati in mezzo ai boschi. La lapide contiene poche parole scritte in spagnolo: oltre a riportare il nome e cognome e la data di morte, 31-10-2022, si legge tradotto in italiano “Te ne sei andato così all’improvviso che non abbiamo potuto dirti addio. Sarai sempre nei nostri cuori. I tuoi amici.”.
Simonacci aveva da sempre espresso il desiderio ai suoi familiari di essere cremato: e coì è stato e ora l’urna con le sue ceneri riposa in pace nella tomba di famiglia nel civico cimitero di Recanati.
I recanatesi erano conosciuti dalla popolazione locale perché erano soliti andare in Spagna, dove avevano in gestione, appunto, la tenuta di caccia, per rimanervi alcuni giorni per una battuta di caccia
1 commento
Speriamo che la targa sia scritta corretta, non come il titolo di questa notizia.