No, non riaprirà mai lo sportello dell’Agenzia delle Entrate a Recanati chiuso ormai da due anni circa, anche perchè, nell’ultima finanziaria, nel capitolo dello spending review, è previsto per questo servizio un sostanzioso taglio di risorse attraverso una riorganizzazione dei servizi, una spinta alla digitalizzazione dei processi e la riduzione delle sedi sul territorio. Recanati, quindi, sicuramente sarà nell’elenco dei rami secchi da tagliare e per l’Amministrazione sarà il caso di iniziare ad ipotizzare un diverso utilizzo di quei locali sotto il loggiato del palazzo comunale a suo tempo messi a disposizione del servizio addirittura con tanto di utenze a carico dell’Amministrazione sulla base di un accordo con i vertici dell’agenzia.
Per la città l’ennesima perdita di un servizio importante che veniva utilizzato da una non indifferente quota di utenti che vi facevano riferimento provenienti da un vastissimo bacino del territorio e che ora dovranno rivolgersi agli uffici territoriali di Macerata o Ancona se non particolarmente abili a gestire le pratiche on line.
7 commenti
Perchè da 15 anni con questa amministrazione comunale chiudono tutti e vanno via??
A Recanati ora non c’è più niente, 15 anni fa c’era tutto!!
Mica decide l’amministrazione se l’agenzia delle entrate può avere uffici delocalizzati? Incazzatevi con lo Stato e il Governo
Cosa c’entra l’amministrazione in questo caso. Lo Stato decide, lo Stato ha deciso che non ci sono i soldi per tenere mini uffici delocalizzati nei territori, lo Stato ha deciso che non ci sono soldi per la sanità, lo stato ha deciso che non ci sono soldi per le scuole. Incazzatevi con lo Stato!
deve andarsene questa amministrazione e tutte quelle di sinistra che l’anno preceduta, il disastro della città.Bravi soltanto ad affidare incarichi ai loro cari o parenti dei loro colleghi
A tutti gli sveltoni dico:
_Ciambotti!!!
Ciambotti!!!!
Siete disposti a pagare attraverso le vostre tasse le bollette di luce e gas dell’alloggio ospitato dal comune all’Agenzia delle Entrate?
Con quello che costa la corrente ed il metano credo di NO!!!
Quello sportello è un costo non indifferente per il Ministero in quanto il personale è quello che è non si assume per tenere aperto un buco,molte operazioni si fanno da casa ed in più l’accordo con il comune era alloggio e bollette gratis!
A me Coioni!
resta chiusa perchè questa amministrazione oltre i confini del paese non se la ca……… nessuno, incapacità assoluta e peso politico pari allo zero
anonimo 13:17 , che dai dei ciambotti a tutti ma sei mai stato all’agenzia delle entrate di Macerata, ore e ore di fila , impossibile trovare un parcheggio in prossimità, viaggio di un’ora tra andata e ritorno e quindi pensi di ver speso meno di una bolletta di luce.
A questo punto ritengo che l’unico ciambotto sei proprio tu