Grande successo, sia di pubblico che di critica, per il pittore portopotentino Antonio Iannice co-protagonista a Crotone della mostra d’arte “Tra Sacro e profano”, svoltasi nei giorni scorsi presso la Sala Espositiva della Fondazione “Santa Critelli”, in coabitazione con il noto scultore calabrese Pino Perri.
Sono state una trentina le opere esposte da Iannice caratterizzate da figure metafisiche ed eleganti immerse in un’atmosfera irreale dai colori vivaci e caldi: “Si tratta fondamentalmente di figure mentali prima che umane, simbolo di una realtà interiore alla ricerca della propria identità – sottolinea l’artista – figure volutamente senza volto in cui ognuno di noi si può identificare”.
La passione per l’arte, ed in particolare per la pittura, nasce negli anni settanta coltivata in parallelo al lavoro e all’attività sportiva, svolta prima come giocatore e poi come vice allenatore del Santo Stefano basket in carrozzina militante nel campionato nazionale di Serie A.
Dal 2011 ha cominciato a partecipare a mostre e concorsi in tutta Italia ricevendo premi a gratificazioni professionali.