Il Recanati Calcio a Cinque torna dalla trasferta di Macerata rispettando i pronostici, conquistando cioè i tre punti in palio. Ma la gara dei ragazzi di Mister Mastrogiovanni non è stata affatto agevole.
La formazione leopardiana ha avuto la meglio sul Cus Macerata imponendosi con il risultato di 5-3, ma con un brivido di paura quando i locali riagguantano il pareggio rimontando lo svantaggio di ben tre reti. Ma andiamo per ordine: nel primo tempo il Recanati affronta la gara con un costante ed ordinato possesso palla, cercando sempre la finalizzazione. Il risultato rimane però bloccato per la difesa compatta ed aggressiva dei padroni di casa, fino a quando Sgolastra, sul finire della prima frazione di gioco, scaglia un tiro potente dal limite dell’area di rigore che si insacca all’incrocio dei pali.
Alla ripresa del gioco i giallorossi sembrano indirizzare la partita nel verso giusto portandosi sul 3-0 grazie alla rete di Sabbatini e ad un’altra bordata di Sgolastra (doppietta).
Avanti di tre goal i giallorossi sembrano rilassarsi troppo e i padroni di casa ne approfittano e trovano il gol del 3-1 che riaccende gli animi. Il Recanati non finalizzata due occasioni per implementare il vantaggio ed è il Cus Macerata che risale prima sul 2 a 3 e poi ritrova la parità a meno di dieci minuti dal termine
A questo punto mister Mastrogiovanni chiama il time-out e ricompatta la squadra che riprende a manovrare cercando di assestare alla gara la zampata decisiva.
La vittoria con il punteggio finale di 5 a 3, arriva con la doppietta sul finale di Sabbatini che insacca sotto misura, dopo essere servito in entrambi i casi alla perfezione da calcio d’angolo da Marcus Del Pizzo.
Ora tutte le energie focalizzate per l’ultima partita prima della sosta natalizia che sabato prossimo vedrà il Recanati C5 ospitare la Dozzese, gara che come questo campionato ci insegna, dovrà essere preparata con determinazione ed attenzione, senza lasciare nulla al caso.
Risultato finale: 3– 5 (0-1 p.t.). In rete per il Recanati C5: Sabbatini (3), Sgolastra (2)