Dopo l’emergenza Covid-19, è ripartita quest’anno l’attività dei corsi e delle esercitazioni per il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Recanati.
Dopo le varie esercitazioni, che come sempre hanno visto impegnato durante l’anno il Gruppo, sabato 3 dicembre scorso, il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Recanati, coordinato da Alessandro Mazzanti, ha organizzato a Recanati un corso di formazione “ricerca persone disperse” in collaborazione con la Regione Marche e l’Amministrazione Comunale.
Il corso si è tenuto presso l’Aula Magna del Comune e l’esercitazione in Piazza Giacomo Leopardi.
Alla giornata formativa erano presenti il Vice Sindaco e Assessore con Delega alla Protezione Civile Mirco Scorcelli, il Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Regionale Stefano Stefoni, il Responsabile Regionale del comparto volontari Mauro Perugini, i Referenti Regionale e Provinciali di Macerata dei volontari della Protezione Civile.
Il corso ha registrato un forte interesse e partecipazione da parte di tutti volontari, circa 120 presenti, dei Gruppi e delle Associazioni di Protezione Civile.
Queste formazioni ed esercitazioni sono indispensabili per tutti coloro che sono sempre impegnati attivamente nelle diverse situazioni di emergenza che possono verificarsi.