“È stato acceso ieri sera alla presenza dell’assessora alla cultura Rita Soccio e al rettore Uniper Recanati Aurora Mogetta l’Albero-Presepe realizzato dal gruppo #SocialCatenelle in collaborazione con le #fatelaboriose, installato a Castelnuovo. Il pannello natalizio è stato realizzato interamente a mano con materiali di recupero, dove spiccano personaggi creati in stile Naif e assemblati in un fondo 𝙫𝙤𝙡𝙪𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙎𝘾𝙊𝙈𝙋𝙊𝙎𝙏𝙊 𝙚 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙎𝙏𝙊𝙍𝙏𝙊. Storto come il momento che stiamo vivendo: guerre, disuguaglianze, povertà, emarginazioni, disastri naturali, ecc. ecc.
Il supporto in stoffa simula un percorso in salita e le uniche linee dritte sono quelle della Natività e del Cielo, le sole “strade” dove scoprire felicità, pace, speranza.
Dopo l’accensione è seguito il brindisi di auguri nei locali del Circolo Ricreativo Culturale “B. Gigli” (ex Dopolavoro) con l’assaggio di vini offerti dall’Azienda Agraria “Degli Azzoni Avogadro Carrador”, spiegati e illustrati da Roberta Smorlesi e Lorenzo Gigli i sommelier del corso di studio “Conoscere il vino” proposto dall’UNIPER (Università d’Istruzione Permanente “Don Giovani Simonetti”) di Recanati, abbinati ai vari dolci preparati dalle Social Catenelle.”
Dalla pagina Facebook di Nikla Cingolani
1 commento
Tutto ciò che riguarda Castelnuovo mi interessa particolarmente essendoci nato e vissuto diversi anni. a tutti. Complimenti a tutti.