È il tragico bilancio dell’incidente che si è verificato questa mattina lungo la Statale 76 a Chiaravalle allo svincolo per l’autostrada. Coinvolti un Tir, un Suv e un’ambulanza della Croce Rossa.
Dai primi accertamenti effettuati dalla polizia Stradale sembra che il Tir, che stava trasportando balle di fieno dirette ad Abu Dhabi e viaggiava in direzione del porto, nell’affrontare la curva sia uscito di strada e il container si è ribaltato schiacciando l’ambulanza che sopraggiungeva in senso opposto viaggiando verso Torrette con un paziente a bordo. Subito dopo il mezzo di soccorso si trovava un Suv Bmw. Non si sa ancora se l’invasione della corsia di marcia sia avvenuta per motivi meccanici o a seguito della condotta del conducente, uno straniero che verrà ascoltato con un interprete poiché non parla l’italiano.
A perdere la vita un 27enne, autista dipendente della Cri di Senigallia, e il paziente di 83 anni che era all’interno del veicolo di soccorso. Camionista e automobilista sono rimasti contusi. Quest’ultimo, un 60enne di Ancona, è sceso dalla vettura e ha allertato i soccorsi. La soccorritrice, che si trovava ad assistere il paziente, è stata estratta e trasportato con Icaro a Torrette. Ha riportato delle fratture al costato e lievi ferite alla testa, le sue condizioni per fortuna non sembrerebbero destare preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina a Falconara Marittima per un incidente stradale sullo che hanno estratto una persona dall’ambulanza e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto 118, ANAS e Polizia Autostrada