Si mobilità il comitato sicurezza dell’hotel House sul problema del trasporto scolastico dei bambini
“Il 19 ottobre abbiamo chiesto al Comune un incontro per parlare di questo problema, ma ci hanno completamente ignorato. Eppure, dice un residente del palazzone multietnico che ha partecipato alla manifestazione, il sindaco Michelini durante la campagna elettorale si faceva vedere spesso da noi in bicicletta. Una volta che è stato votato non si è più visto. Se ne frega di noi”
La rabbia aumenta perché ci sono soluzioni semplici e facilmente realizzabili da subito capaci di mettere in sicurezza i bambini del condominio invece di farli camminare in mezzo alla strada piena di buche, pozzanghere e rifiuti oltre che di auto in transito.
Mustapha Diop parla anche della difficoltà di alcuni stranieri di ottenere la residenza. “Siamo discriminati, hanno trasformato l’Hotel House in un ghetto. Noi andremo a protestare sotto il Comune”
Luca Davide richiama il sindaco e l’assessore Riccetti ad intervenire e a non prendere in giro i residenti dell’Hotel House che chiedono almeno che le promesse fatte siano rispettate.
Parla di atteggiamento contraddittorio dell’amministrazione comunale un altro residente: “Un giorno dice che il Comune non può intervenire perché la proprietà è privata e poi il giorno dopo sistema la pensilina dei bus scolastici in area privata”.
La protesta continuerà nei prossimi giorni sino ad interessare del problema la Magistratura
1 commento
Luca Davide in foto sembra Giobbe Covatta quando è in missione nei paesi bisognosi.