Poco dopo le 17 lunedì pomeriggio una ragazza di 21 anni è stata investita da un’auto, una Lancia Y guidata da un 20enne, mentre stava attraversando in via Murri, la strada che da Castelfidardo arriva in frazione Crocette, all’altezza del fioraio. L’impatto è avvenuto poco prima della rotatoria tra via Murri e via Nobel.
L’auto stava salendo verso la città e, per cause in corso di accertamento, l’automobilista non si è accorto affatto della giovane che stava attraversando la strada e l’ha colpita in pieno. La giovane, residente nella zona, ha riportato nell’impatto forti politraumi fra cui la rottura del bacino. Sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Castelfidardo e l’automedica da Osimo, che l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale di Torrette dove la giovane è in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche una pattuglia della polizia locale di per i rilievi del caso e per regolare il traffico durante le operazioni di soccorso. Castelfidardo Il giovane al volante della Lancia è stato sottoposto, come da prassi, all’alcoltest ma è risultato negativo.