É pervenuta, al “NOSTRO” comitato, una precisa indicazione da parte di un gruppo di cacciatori, che percorrendo un “fosso” in contrada Saletta, le cui acque affluiscono nel torrente Monocchia in territorio recanatese, hanno individuato 2 grossi cumuli di pneumatici abbandonati, classificabili, in gergo tecnico, come rifiuti speciali.
Fermo restando che la nostra “stella polare” è la salvaguardia del territorio comunale di Montecassiano, ci facciamo carico “senza se e senza ma” di questa specifica segnalazione a supporto di una tutela ambientale in genere senza confini.
Abbiamo già inoltrato foto inequivocabili e posizione dettagliata tramite posta certificata, P.e.c, dando comunicazione al corpo dei Carabinieri Forestali di Recanati ed all’ Amministrazione comunale di competenza di intervenire tempestivamente prima delle prossime pioggie.
Le vostre ” indicazioni” in materia di tutela ambientale e salvaguardia del territorio tutto, saranno per noi del comitato Voce libera Montecassiano, oggetto di lotte senza senza quartiere.