L’iniziativa si svolgerà in Piazza Leopardi e Corso Persiani. Oltre trenta le associazioni sportive presenti
Count down finale per la I° edizione della Festa dello sport a Recanati che si svolgerà domenica 23 ottobre dalle ore 15,30 nel centro storico della città dell’Infinito in Piazza Giacomo Leopardi e lungo Corso Persiani.
Dopo la riapertura del nuovissimo Pala Cingolani -Pierini e i lavori di riqualificazione, in ultimazione per il mese prossimo, del campo sportivo Nicola Tubaldi il Comune di Recanati scende in campo anche per la valorizzazione e la promozione della cultura dello sport con la prima edizione della Festa dello Sport .
“Sarà una grande festa per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella nostra città – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – L’intento è sia quello di diffondere i valori dello sport sano e genuino, sia quello di far conoscere le numerose realtà sportive del nostro territorio.”
Poche ore ancora di attesa per poter provare, gratuitamente e in totale sicurezza all’aria aperta, una grande varietà di discipline sportive, dalle più note alle meno conosciute con l’ausilio degli istruttori qualificati delle oltre trenta associazioni sportive del territorio che partecipano alla Festa dello Sport di Recanati.
Attraverso esibizioni e dimostrazioni pratiche, sarà possibile mettersi alla prova, sperimentare i vari sport e ricevere informazioni sui corsi nei numerosi stand delle associazioni presenti nelle vie del centro storico.
Tantissimi sono le discipline sportive che si potranno provare tra cui: pallavolo, basket, ginnastica ritmica e artistica, danza (dall’hip pop alla break dance), arti marziali, calcio e calcio a cinque, pallamano, rugby, tennis, atletica, scherma, bike, mountain bike ed e -bike che vedrà la presenza anche del Campione del Mondo attuale, il recanatese Gianni Meschini.
Presenti anche le scuole con lo stand dell’Istituto professionale con indirizzo sportivo di Recanati e le amatissime discipline sportive del bridge e degli scacchi.
“Lo sport e l’attività fisica hanno un ruolo importante per la salute e l’educazione, oltre a tenere in allenamento il corpo, forniscono importanti contributi per la mente, promuovendo la socializzazione e il divertimento, abituando al rispetto delle regole e al gusto della collaborazione.” – ha affermato il Consigliere comunale con delega allo Sport Sergio Bartoli.
Alla Festa dello Sport di Recanati sarà presente anche il Coni nella persona del Presidente regionale Fabio Luna e del delegato Fabio Romagnoli.
Un’occasione unica per praticare e sperimentare le varie attività sportive, per trascorrere insieme una giornata di sport e di condivisione di sano divertimento, all’aria aperta, nel suggestivo centro storico recanatese.
comunicato amministrazione comunale di Recanati
11 commenti
Di sicuro non mancherà l’auto del vice sindaco vicino al loggiato per motivi istituzionali o di organizzazione.
Va fatta una precisazione circa il titolo, la “festa dello sport” .Tra virgolette, sarà la festa degli sport minori. Quegli sport indigesti a questi amministratori. Amministratori che ricordano l’esistenza di altre discipline sportive solo dopo aver stanziato 3 milioni di euro a favore del pallo'( di cui sono riconosciuti emeriti fanatici) . Buttano fumo negli occhi alla gente, impegnando pochi euro per un inutile evento, per pochi seguaci. Ancora per poco.
Purtroppo i debiti che hanno sottoscritto (in un consiglio comunale farsa) per il campo di calcio,li dovremo pagare tutti. Per la gioia ,soddisfazione, ambizione, cattiveria di 4 visionari quattro. In 20.000 contribuiamo al loro insulso,inutile, dispendioso capriccio. Presto li sostituiremo.
A giorni si insediera’ il nuovo governo Nazionale. Un governo che ha defenestrato i compagni di questi amministratori Recanatesi. Loro sono i prossimi!
Per quando ci saranno le elezioni il governo nazionale sarà caduto da un pezzo
Ah ah ah ah ah ah
ROSICA , e vedi se l’auto del vice sindaco ha bisogno di essere lavata. in caso provvedi.
Bravo, continua così, fai veramente del bene alla maggioranza.
Per favore fai un commento del genere tutti i giorni.
Forse hai bisogno di qualche spiegazione: intanto il governo cittadino era contrapposto ai “compagni” che il governo nazionale ha “defenestrato!!, questo per la cronaca. Sul tono del tuo commento, non volendo entrare nel merito della questione, sento un leggero rigurgito fascistoide, che stona molto con la vocazione democratica di questo paese (l’ITALIA), notare, non ho detto nazione, termine abusato dalla neo Premier. Questo tuo rigurgito fascistoide, mi fa tornare in mente le parole di Foa: ” Se aveste vinto voi, io sarei ancora in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore”. abbassare i toni, non guasterebbe, la critica ci sta e deve esserci, ma tra critica e idee nostalgiche di epurazione, c’e’ un’enorme differenza.
Il rigurgito fascistoide si legge solo nel tuo intervento risentito , che non vuole entrare nel merito. classico da intollerante di sinistra, questo sì fascistoide. e usa pure la parola Nazione (con la N maiuscola) nessuno si offenderà.
detto questo speriamo presto che Fiordomo defenestri l’attuale giunta e ritorni a governare Recanati. questa si sarebbe una grande notizia.
Forse non ti sei accorto che Foordomo FA PARTE della attuale giunta e ha voluto più di tutti lo stadio nuovo.
Il tuo è uno sciocco tentativo di camuffati
Lo stadio nuovo..Ecco come si buttano via soldi dei recanatesi invece di impegnarli per opere pubbliche più necessarie e urgenti, euforia immotivata per una squadra di calcio US Recanatese che sta ottenendo deludenti risultati, a fine campionato la vedremo ritornare in serie D, la da dove era venuta.
Ancora Fiordomo sindaco, speriamo proprio di No!
Con Fiordomo sindaco futuro grigio e tenebroso!
Tu, Massimo Belelli, sei uno dei defenestrati. Hai perso lo strapuntino.