Tre storie, tre punti di vista, tre visioni su cosa la Città di Recanati può offrire ai turisti stranieri e cosa un “cittadino del mondo” può trasmettere di Recanati. Questo è lo scopo dell’incontro “Recanati nel mondo” organizzato da Iustissima Civitas e dal Centro Culturale Giacomo Leopardi con il patrocinio del Comune di Recanati e in programma per venerdì 21 ottobre alle ore 18.30 alla Mediateca comunale della Città leopardiana.
Le ospiti della serata sono tutte di altissimo livello: Caterina Golia, autrice della pagina Instagram @leopardiani che conta quasi 13.000 follower in tutto il mondo; Selin Mutlucan, studentessa del Master in Lingua e Letteratura italiana presso l’Università di Istanbul; Anna Poeti, direttrice del Campus L’Infinito. Le loro esperienze in fatto di promozione, accoglienza e visione della Città rappresenteranno un incontro propositivo anche per delineare una strategia turistica per il futuro.
“Ascoltare esperienze così diverse ma che hanno tutte come punto d’incontro Recanati testimonia il ruolo della nostra città come crogiolo culturale e turistico” affermano Emanuela Pergolesi e Milena Tacconi, rispettivamente presidenti di Iustissima Civitas e del Centro Culturale Giacomo Leopardi. Modererà l’incontro Riccardo Ficara Pigini.