In riferimento all’articolo del Consigliere Mariani, sul “nuovo parcheggio in Piazza G. Leopardi”, tengo a precisare che la mia auto ha sostato davanti all’ufficio della Polizia Locale, soltanto e brevemente in sporadiche occasioni, per soli consulti urgenti con Comandante o suoi collaboratori, relative a problematiche collegate proprio all’espletamento delle deleghe assegnatemi, riguardanti viabilità o protezione civile.
Tali soste, occasionali e veloci, sono un’eccezione e di sicuro non la regola, come l’articolo lascia intendere.
Di norma, infatti, uso parcheggiare in struttura, così come i miei familiari, essendo tutti titolari di tessera della SIS che permette ai residenti di parcheggiare con sconto del 50% o, in altre occasioni, nei parcheggi blu o bianchi.
Di ricevute di pagamenti dei parcheggi, delle ricariche delle tessere e delle multe per sforature della sosta consentita nelle zone blu, posso in qualsiasi momento fornirne ampia documentazione.
Come il resto della giunta, utilizzo da sempre il mio mezzo per tutte le trasferte istituzionali in cui rappresento il nostro Comune, tralasciando rischi e conseguenze derivanti da eventuali incidenti e senza aver mai richiesto rimborsi di nessun tipo.
Inoltre durante le varie emergenze verificatesi nel nostro territorio quali, terremoto, covid e meteo, quando è servita, ho sempre utilizzato la mia auto per dare supporto alla nostra Protezione Civile.
Spiace che il livello del dibattito politico sia portato a questi livelli.
Questa nota ha il solo intento di fornire un’informazione utile a inserire la foto pubblicata in una corretta cornice di riferimento.
37 commenti
Si certo! ehhhhhh
Anche tutti gli altri cittadini fanno soste sporadiche e veloci,vedi banca o altri uffici,ma i vigili sono spietati
La giustificazione non fa altro che peggiorare la sua posizione. Non esiste la sosta sporadica. I consulti urgenti si possono fare via cellulare , oppure parcheggiando regolarmente a pochi metri dal comando dei vigili.. Le ricevute dei suoi pagamenti le puo usare per… così come la tessera sis. Riguardo le deleghe di cui é responsabile, stendiamo un velo pietoso. La viabilità è una vera barzelletta! Ci fa scompisciare dal ridere. La cambia continuamente, non sapendo come risolvere un problemino facile facile. Sulla protezione civile, fortunatamente non mette bocca. Tranne distribuire mascherine. BOCCIATO.
Caro Scorcelli, è inutile spiegare ai faziosi è a chi non vuole capire. Vada avanti per la sua strada. Il tempo è galantuomo
Te pareva che non rispondeva in questo modo
Scorcelli tenga duro. Fra poco piu di un anno sara’ esonerato dal giustificare il suo comportamento e quello di tutti i suoi colleghi in giunta, compreso quello del signor Sindaco. Avra’ tutto il tempo libero che vuole. Vi rispediremo ai vostri interessi. Quelli dei cittadini non li sapete far valere.
Peccato non avervi stoppato prima, ci lascerete un mare di debiti.
L’articolo di Mariani non l’ho commentato, leggere questa risposta mi fa rimanere allibito.
Se si commette un’imprecisione, se ne prende atto, ci si scusa e le persone comprendono sia stata una leggerezza.
Dalla risposta…ho la sensazione che ci si senta in potere di derogare alle regole , questo mi addolora. Magari avrebbe potuto spiegare gli inderogabili impegni…avrebbero aiutato a comprendere
in questi casi si dice ” ho fatto una ca…..ta, non lo faccio più anzichè cercare le solite scuse o giustificazioni che non reggono.
peggio di così non poteva commentare l’assessore! A casa e di corsa (visto che ti piace correre). Te la canti e te la suoni, ma intanto ti hanno fatto tana: ti sei dovuto giustificare caro vicensindaco (pure…, ahimè).
Asterio per favore vieni a fare in giro in via Falleroni…non si vive più! Non si può nemmeno camminare senza fare lo slalom tra le auto parcheggiate…e non per qualche minuto! I vigili urbani sono totalmente assenti!
Via Falleroni cosa c’accecca?
Non ci sono i vigili urbani? Oppure quelli non si muovono oltre un certo… confine?
Adesso all’inizio di Via Mazzini non ci sono più le solite due auto piantate una a dx e una a sx regolarmente non rilevate né dai vigili urbani né dall’occhio di lince del consigliere Mariani. Si sono ravveduti i due impuniti reiterati parcheggiatori corsari? No, come ce pensi? Semplicemente il posto è stato occupato dai ponteggi di un cantiere edile che, presumo, paghi regolarmente l’occupazione suolo pubblico e opera per migliorare la città a beneficio di tutti. Solo l’auto di Scorcelli ha destato tutto questo clamore….
Sente ke commento
Te rode? Finiti i lavori in via Mazzini ci rimettiamo le auto che ti danno noia.
SPIA!
Non è solo Scorcelli che può fare, brevemente e per causa di servizio, quello che gli pare, quindi ma anche altri, alla grande, impunemente e per intere giornate e per farsi i cavoli loro con la massima arroganza possibile. Complimenti allo zelo dei vigili urbani che si concentra solo in certe zone e sorvola su altre.
Purtroppo non ci libereremo mai di questi
Questa é più una bella arrampicata sugli specchi che una corsa a smentirsi
se chiudite chiudite e basta non c’è commenti da fare
ahahahhaahhaahah
assessore alla viabilità o all’arrampicata sugli specchi?? poteva scusarsi invece persiste nell’arroganza…
dimissioni!! dimissioni!! Le regole valgono per tutti, non si può essere al di sopra della legge!! DIMISSIONI!!
Si richiede gentilmente “l’ampia documentazione sulle multe” che vanta il vicesindaco Forrest Gump
Ma per favore non è un affare di stato! Anche Ignazio Marino quando era Sindaco di Roma fu perseguitato per una storia di una Panda rossa…. si è vista poi l’eccellenza della amministrazione successiva! Ci sono problemi e abusi ben più gravi e su questi bisogna focalizzare l’attenzione. Il fatto è che bisogna in ogni modo liberarsi dal capestro della SIS e nessuno sarà pensarci seriamente nemmeno l’opposizione.
ahaahhaahahahhahahahah
ma ti ha pagato qualcuno???
Avrebbe fatto più bella figura a SCUSARSI e basta.. “soltanto e brevemente in sporadiche occasioni”… questo non è vero io l’ho vista molte volte.. è pagato profumatamente per svolgere???!!!! (la viabilità a Recanati è un disastro) il suo “lavoro” quindi parcheggia come tutti i cittadini se c’è una regola va rispettata da tutti a cominciare proprio da chi ci amministra. Dare il buon esempio e un bagno di umiltà. Punto!!!!!
Una giustificazione da vecchio politicante di provincia. A leggere certe cose sembra che il vicesindaco abbia in mano i destini dell’umanità, per cui non può tardare un minuto secondo dal consultarsi con i vigili urbani e predisporre un piano d’azione operativo efficace a salvare il… mondo. Allora l’automobile personale va parcheggiata là dove non si può, versonilmente contando sulla impunità.
Non avere il senso del ridicolo e rispetto per la comunità è quanto di peggio possa capitare a una persona. Vicesindaco o meno che sia.
Siete mai passati a castelnuovo?
La corsia pedonale è invisibile sotto le auto parcheggiate.
Non c’è destra o sinistra, vige sempre la regola dei figli e figliastri.
Castelnuovo dove? Non é Recanati.
Infatti: da dove proviene l’assessore, nonché vice-sindaco?
E si è comunque dovuto pure giustificare, facendo così una figuraccia!
Dagli amministratori -e lui ha un doppio incarico- ci si aspetterebbe sempre il rispetto delle regole, ci si aspetterebbe sempre e solo buoni esempi. Se non ci sono gli estremi per chiedere le sue dimissioni, per un atteggiamento ripetuto contrario alle regole e al buon esempio, almeno si può invocare una sanzione a posteriori!? Ci sono le prove….
Comunque è bene che almeno questa volta dia un buon esempio: dimettersi!
E dopo tutta la malagestione dell’isola pedonale nel centro storico e dei parcheggi a pagamento questa estate, è il minimo che possa fare. I cittadini non lo vogliono più come amministratore! L’ha capito o ancora no?
Qualche parte politica se la sente di impegnarsi a cercare di liberare la città dalla SIS? Ce lo faccia sapere per tempo prima delle prossime elezioni in modo tale da potersi regolare di conseguenza.
La condotta del vicesindaco, specialmente perché ripetuta, potrebbe concretare il reato di abuso d’ufficio (art. 323 c.p.), procedibile d’ufficio: il soggetto che ha commesso il reato, quindi, verrebbe perseguito anche se la vittima non sporge querela (basterebbe solo informare del fatto i Carabinieri e/o il Sindaco)
E per gli abusivi arroganti reiterati permanenti e impuniti parcheggiatori di Via Mazzini quale reato si può configurare? E per i Vigili che insistono a non rilevare l’abuso abituale?
Spia! Vai a dormire, sono le 1,48 di notte. Stai sempre dietro la finestra a spiare?
Non mi risulta che sia vietato. Parcheggiare sugli incroci invece lo è, ma non a Recanati evidentemente, non in Via Mazzini quantomeno.
Questi sono tutti uguali purtroppo. Vi siete accorti tardi purtroppo.
A me non sembra così grave il comportamento dell’assessore Scorcelli, mi sembra inaccettabile il comportamento degli addetti SIS e di chi consente loro di agire in questo modo. Mi sembra ancora più grave che la polizia municipale operi solo nelle ore diurne per fare cassa mentre schiamazzi e violenze notturne anche nel centro storico possano svolgersi impunemente.
tutto verissimo! Tranne la prima affermazione: è grave invece il comportamento dell’assessore perché ha violato con la sua auto il codice della strada, per il divieto di sosta in tutta la piazza, e andando tra l’altro ad occupare spazi pubblici destinati ad altri automezzi; infine perché non ha dato – e ripetutamente – il buon esempio ai suoi concittadini.
Neanche il Sindaco si è comportato mai (per il momento) così.
A casa, e a piedi (dato che si considera un atleta)