Sono partite con il piede giusto e spingendo forte sull’acceleratore le ragazze Under 17 guidate da mister Alessandro Leita. Tennistico addirittura il risultato, un 7 a 1 che avrebbe potuto essere ancor più straripante se molti dei tiri effettuati non si fossero fermati sui legni della porta avversaria, la formazione della YFIT Macerata. A Collevario il debutto è stato quindi oltremodo positivo firmato dalle reti di Perugini (tripletta), Elia (doppietta), Beato e Baldassarini.
“Diciamo che le ragazze sono cresciute da un punto di vista fisico e maturate a livello mentale. Questo significa che dopo l’esperienza sperimentale dello scorso campionato (da ricordare la vittoria con l’Ascoli e il pareggio con il Pescara), quest’anno sono pronte e se ci crediamo potremo fare davvero molto bene – queste le parole del tecnico Leita – poi è chiaro ci sono le variabili di tanti fattori, l’imponderabilità ma abbiamo le caratteristiche giuste per toglierci parecchie soddisfazioni”.
A partire già dal prossimo turno, si gioca a Recanati contro l’Ascoli, sabato 22 alle ore 17.30. Una menzione speciale va all’azienda Del Vicario che con entusiasmo sostiene il progetto femminile.
Fine settimana con lo smile anche per la Primavera che è presa tre punti contro il Cerignola vincendo il confronto con un avvincente 4 a 3. Assente Guidobaldi, sono andati a segno Pesaresi (doppietta), Valleja e Monteverde. Prossimo impegno a San Donato.
Da ricordare in agenda che domenica 23 ottobre in Piazza Leopardi in occasione della Festa dello Sport ci sarà anche una rappresentanza del Settore Giovanile giallorosso.