A chiudere in bellezza l’estate Recanatese il 23 settembre, in piazza Giacomo Leopardi a Recanati, si terrà Pizzica all’Infinito, una serata salentina a favore di Omphalos.
Questa prima edizione sarà una festa di musica e balli con Chopas e i Dritti di Chicago ed il gruppo salentino Anemos e Stella Grande che dal 2004 al 2009 è stata la voce solista dell’Orchestra Notte della Taranta, accompagnati da street food pugliesi ma anche l’occasione per conoscere l’attività di Omphalos e del suo punto di riferimento recanatese.
Omphalos si impegna ad elaborare progetti di vita pensati per le specifiche necessità di ogni singolo soggetto coinvolto nell’esperienza dell’autismo, per assicurargli serenità presente e futura.
Si adopera per offrire servizi come assistenza alla didattica ed all’attività sportiva, opportunità di inserimento nelle realtà produttive sia pubbliche che private, assistenza legale, compartecipazione nell’utilizzo di servizi già esistenti attraverso forme di volontariato con il coinvolgimento diretto delle famiglie.
Con il 2022 è partito anche a Recanati, dopo le due strutture di Fano e Acquaviva Picena, un laboratorio chiamato “BluInfinito”. Questo circolo-laboratorio dell’Associazione Omphalos ” Autismo & Famiglie” – OdV., è un luogo d’incontro tra le famiglie, è un info-point sull’Autismo, è una scuola ABA, e tanto altro ancora.
Il laboratorio fa parte del progetto “MARCHE IN BLU” che sta seguendo e coordinando l’associazione “Omphalos Autismo & Famiglie ODV” su tutto il territorio marchigiano.
BluInfinito si trova a Recanati in via Giunchi 47. Per info 3515399939 oppure bluinfinito@associazioneomphalos.org
Fb: @pizzicainfinito – www.illparistrutturazioni.com – info e contatti Loriano Nunziato 3287256685 ; Francesco Marconi 3292196674
3 commenti
Bellissima iniziativa!!!
Bravissimi nel mio piccolo ci sarò.
E se pizzica deve essere, pizzica sarà!