E questa volta riguarda molte famiglie che da domani inizieranno il nuovo anno scolastico. I problemi sono legati al nuovo metodo di adesione e pagamento dei servizi di trasporto e mensa scolastici.
Abbiamo ricevuto parecchie lamentele e abbiamo voluto verificare direttamente dal sito comunale dove abbiamo trovato una piattaforma della quale nessuno conosceva l’esistenza e che porta la data del 08/09 u.s.. Ovvero a meno di una settimana dall’avvio dei servizi!!
Nella giornata di ieri molte famiglie sono state in coda allo sportello URP alla ricerca di informazioni. URP per il quale non è stato previsto neanche un incremento di orario di sportello per far fronte alla più numerosa utenza. Le maggiori difficoltà le stanno affrontando le famiglie extracomunitarie e quelle che non sono particolarmente informatizzate. A queste si sommano tutte le altre famiglie che non hanno ricevuto nessuna informazione, neanche un misero avviso dalla pagina facebook istituzionale.
Non dubitiamo che domani compariranno gli auguri del Sindaco a tutti gli studenti portorecanatesi e anche noi ci uniremo per augurare a tutti i nostri concittadini più giovani un anno scolastico pieno di soddisfazioni. Alle famiglie invece auguriamo un’ Amministrazione più attenta, per il futuro, alle loro esigenze.
P.s.: …e guai a chi si lamenta!!
1 commento
La smania modernista di certi provincialotti amministratori comunali che vedono la società con l’ottica del consumismo, per cui tutti sono “digitalizzati” e stanno costantemente dietro alle mirabolanti “offerte” di internet. Pessimo.