Strano modo a Recanati di abbellire la città e renderla più vivibile, specie per i turisti. Nel piazzale Mazzagalli Morotti, sulla via che porta a casa Leopardi, il titolare di un piccolo ristorantino aveva posto dei vasi ornamentali a fianco del suo gazebo per dare modo ai suoi avventori, soprattutto turisti, di poter godere di un momento di ristoro senza subire eventuali presenze di auto o motorini a ridosso del loro tavolino. Solerti agenti della Polizia Municipale lo hanno avvertito che quelle due fioriere stavano occupando abusivamente un luogo pubblico e che, quindi, andavano immediatamente rimosse. Il ristoratore, ligio al dovere seppur rammaricato, ha prontamente obbedito all’ordine.
Con sua grande meraviglia, però, e anche tanta rabbia al loro posto sono comparse le auto, una addirittura parcheggiata sopra le strisce pedonali, radente proprio al suo gazebo. Strisce pedonali che si trovano alla fine del vicino vicolo Ripetta da dove, da domani, entreranno e usciranno alcuni bambini che frequentano la scuola San Vito. “Ebbene, fa notare il ristoratore, gli alunni trovano spesso il passaggio pedonale occupato da un’auto in sosta, Ho più volte avvertito la Polizia Municipale e alla fine l’altro giorno è intervenuta multando l’automobilista che, dopo un po’, ha rimesso l’auto sulle strisce pedonali”.
17 commenti
Ma non è ancora scaduto il permesso per il gazebo? I VV.UU. possono controllare per favore?
Almeno lo si lasci lavorare ancora un po’… È una delle vittime dell’isola pedonale! Che scelta scellerata
Spia!
Utilizzi il bonus psicologo.
Quale astio? Quale senso di vendetta? Quale tormento alberga nella sua anima ?
con la moria di parcheggi in centro,onestamente è meglio avere qualche posto in macchina in più che due vasi che si riempiono di vespe,formiche e quant’altro.
Qui è niente! Venite in via Mazzini e via falleroni!
Ora gli automobilisti indisciplinati si sono fatti furbi! Lasciano per giorni la multa sul cruscotto… così sono liberi di parcheggiare in divieto di sosta senza problemi!!! Ne ho visti parecchi…
Fiori e gazebo
Il nostro centro storico potrebbe diventare un salotto …
Dobbiamo solo essere felici che ci siano ristoratori che vogliono migliorare l’ospitalità altro che “ occupazione del suolo pubblico “
E il marciapiede in piazza Giacomo Leopardi ha Recanati che fine ha fatto?
Poi ci si lamenta che vi sono pochi esercizi commerciali nel centro storico. I pochi esistenti vengono vessati! Allora i vasi di piante succulente e spinose lungo un muro di Piazzale XVIII Settembre? E oltre a osservare due fioriere come mai i vigili urbani non segnalano la necessità di ripulire la scarpata sovrastante Via I Luglio?
Sei tu a decidere quando pulire via primo luglio? Strano tu non abbia notato le auto in sosta senza contrassegno residenti da molti anni …….tana….
Strano che lei non abbia avuto difficoltà ad accedere e a percorrere Via Mazzini con tutte le auto impunemente piazzate all’accesso e in mezzo alla strada.
18,14 La scarpata te la devi pulire da sola! Tempo ne hai. Visto quanto ne passi a scrivere sempre la stessa lagna. Oltre a fare la Spia!
Ahahah
Sono le inadempienze che sono sempre lì, non la lagna che ne consegue.
la prossima volta partecipa al bando per gestire il baretto di villa colloredo. vedrai che poi i problemi spariscono magicamente