Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, il 18 settembre torna “Facciamo Musica!”, l’evento dedicato agli aspiranti musicisti di tutte le età.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Venieri a Recanati dalle 15:30 alle 19:30 si terrà la seconda edizione del pomeriggio di approccio agli strumenti musicali promossa dalla scuola di musica Lizard e dall’associazione culturale Rock&Arts. In una domenica ricca di eventi nel centro storico recanatese, sarà possibile vivere l’emozione di prendere in mano uno strumento musicale e realizzare quello che magari è il sogno nel cassetto di grandi e piccoli.
“La nostra iniziativa è rivolta ai bambini, ai ragazzi ed agli adulti perché l’amore per la musica non ha età ed approcciarsi alla musica è un grande arricchimento personale, nonché motivo di grande divertimento” ci spiega il direttore della Lizard Federico Cittadini. Nello specifico per i più piccoli fino ai 6 a nni sarà possibile provare la propedeutica musicale con il Maestro Daniele Frassi. Dai 6 anni ai 96 e oltre sarà possibile sperimentare con i diversi insegnanti la chitarra acustica ed elettrica, il basso, il pianoforte, la tastiera ed il canto.
“Il nostro scopo”, come ci dice la direttrice Tiziana Ciamberlini, “è far nascere e crescere l’amore per la musica. Per i più piccoli la propedeutica è un grande aiuto per lo sviluppo psicomotorio del bambino, per aiutarlo nella socializzazione, nell’espressione d elle emozioni ed è un modo divertente per avvicinare i più piccoli al ritmo ed alla musicalità. Con tutti coloro che seguono i corsi individuali di strumento la nostra volontà è di farli suonare insieme, creare delle band e far esibire live tutti gli allie vi in modo da rendere appagante lo studio di ogni strumento.”
Gli insegnanti della Lizard vi aspettano domenica 18 al cortile di Palazzo Venieri, gentilmente messo a disposizione dall’Assessore alla cultura Rita Soccio, con il patrocinio del Comune di Recanati.