È stata investita da un’auto davanti casa questa mattina intorno alle 7 Rina Fava, un’87enne residente a Potenza Picena, lungo la strada Regina. La donna era uscita di casa per portare l’immondizia e stava attraversando la strada. Fatale l’impatto al chilometro 2, a poca distanza dalla zona sud di Porto Recanati, tanto che l’87enne è morta sul colpo e a nulla è valso l’immediato intervento dei sanitari del 118 partito da Recanati. L’autista del mezzo non è riuscito ad evitare di investirla.
Sulla dinamica dell’incidente indaga la Polizia Locale di Potenza Picena. La strada è rimasta temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni e il traffico deviato con indicazioni sul posto da parte dei carabinieri.
“Porgo a nome di tutta la cittadinanza le condoglianze alla famiglia della vittima – dice la sindaca Noemi Tartabini. Continueremo a richiedere l’autovelox fisso in questo tratto della “Regina”. Abbiamo inviato diverse istanze tempo fa ma ancora non sono state accolte dalla Prefettura».
2 commenti
L’autovelox fisso vi serve per incassare denaro, non per salvare vite umane. Sono decenni che quella strada andrebbe allargata ed illuminata, creando anche una ciclabile ben delineata e protetta.
Era meglio cambiare il posto dei bidoni x l’immundizie… cioè portarli più vicino alle case e non constringere i pedoni attraversare le strade pericolose. Questa mattina hanno cambiato qui dove abito che pure è pericoloso, però è stato necessario una morte x che il Comune si rendesse conto…