Attenzione, da domani si cambia perché decade la regolamentazione della ztl estiva ed entra in vigore quella invernale che durerà sino al prossimo 30 giugno. Via quindi il divieto di accesso nel centro storico dalle ore 13 alle ore 15 e quello dalle ore 19.30. Sarà ripristinata la vecchia ztl dalla mezzanotte del sabato sino a quella della domenica. Si ritornerà anche al vecchio senso di marcia, e cioè ingresso da via 1° Luglio, quindi Corso Persiani, via Cavour, via Calcagni, via Roma e via Montemorello. Altra via di accesso è Porta Marina con direzione obbligatoria in via Roma.
Come si ricorderà la nuova regolamentazione della ztl estiva a macchia di leopardo per gli orari d’ingresso nei diversi varchi cittadini ha alimentato in città nei mesi scorsi un’accesa discussione, ma “le modifiche apportate al piano Ztl originale sono il risultato di un compromesso, ribadisce il sindaco Bravi. fra le varie esigenze espresse negli incontri che abbiamo fatto con commercianti, operatori turistici e le associazioni di categorie. Certo, non è mai facile mettere d’accordo tutti, compresi i residenti ed i cittadini recanatesi che vogliono vivere la città”. Si è trattato anche di dare ai turisti la possibilità di vivere meglio la città senza dover camminare in mezzo al traffico in ogni ora della giornata.
“Per il prossimo anno faremo esperienza di questo esperimento-conclude il sindaco- ma in linea di massima questa ztl estiva ha funzionato e quindi potrebbe essere confermata anche per l’anno prossimo”.
18 commenti
Da lunedì non domani
Ha funzionato…..secondo lei……
Secondo me….un residente……no
Chi vuole abitare in campagna si deve adeguare a sentire rumori e odori (a volte anche sgradevoli), chi sceglie di vivere in città si deve adeguare a queste limitazioni!
non viene contestata l’isola pedonale, ma le modalità di attuazione.
abito in centro e dico la mia.
mi sono adeguato ,,,,,ma esprimo il mio dissenso.
la democrazia è aumento di libertà…no costrizioni.
chi ti ha detto che abbia scelto di vivere in centro? una villa in campagna forse non posso permettermela …..idiota
Ma un appartamentino in periferia sì, pirla.
Una sentenza della Cassazione ha stabilito che dare del “pirla” è lesivo dell’onore del destinatario.
Una sentenza della Cassazione ha stabilito che dare dell’ “idiota” è lesivo dell’onore del destinatario.
Il D.Lgs. 7/2016 ha abrogato il reato di ingiuria (art. 594 c.p.). Ingiuriare un’altra persona non costituisce reato.
Alla luce di ciò, non sono querelabili i classici insulti (del tipo «cretino», «idiota», «stupido»), nemmeno se espressi attraverso un linguaggio colorito (le solite parolacce, insomma: «vaffa…», ecc.).
Chi vuole abitare in campagna a Recanati si deve adeguare a strade che sono tali di nome e non di fatto e a rischiare la propria incolumità per raggiungere il centro abitato e i più elementari servizi, farmacia, scuola dei figli, supermercato. Anche solo per buttare i rifiuti solidi urbani ben differenziati in cima alla strada. E questo pur pagando regolarmente imposte e tasse.
Branco di capre ,la campagna ,la città, il parcheggio,la puzza ,le strade, la mondezza, perché non andate in Burundi a vivere ,c’è sempre qualcosa che non va bene …sore piche
Era ora!
Sarebbe ora scossa che il Comune sistemasse le strade di campagna di cui si disinteressa completamente mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini. Una vergogna.
Paga e zitto! Bello il motto della Justissima Civitas.
Quindi?
una cagata pazzesca
Non sono riusciti ad applicare neanche una loro ordinanza! (I nostri amministratori) Oggi doveva essere ripristinata la consueta viabilità. Ne avevano fatto anche comunicazione ufficiale, con l’ordinanza. Viene da chiedersi se lo facciano di proposito, o non si accorgono di comportarsi in modo ridicolo. In ogni caso questi signori…debbono essere fermati.
Recanati ha diritto di essere amministrata da competenti. Questi non lo sono.
Sono perfettamente d’accordo con lei!