Lunedì 5 settembre, alle ore 21.30 presso l’Arena Gigli di Porto Recanati, torna la Rivistissima, lo spettacolo in dialetto portorecanatese promosso dall’Associazione L’Arca.
«Dopo la pandemia c’era la necessità di riprendere l’attività teatrale e quale modo migliore di ritornare sul palco se non con la Rivistissima?» dichiara il neopresidente dell’Associazione L’Arca Sergio Sergi. «Vogliamo dedicare una serata ai portorecanatesi – continua Sergi – dopo due anni di assenza forzata, e il titolo ne è la testimonianza: “Ae’ gente…ggio’ la maschera e famoce du risate”».
«La Rivistissima – racconta Sergi – nasce da “menti e penne“ che si sono ritrovate intorno a un tavolo e hanno dato sfogo alla loro inventiva e all’amore per Porto Recanati: Rodolfo Scalabroni, Francesco Alessandrini e Marino Bufarini che, con la supervisione del vicepresidente Emanuele Luconi, hanno scritto un copione nuovo, ricco, brillante e pronto a far ridere l’ormai affezionato pubblico che da anni ci segue».
A calcare il palcoscenico dell’Arena Gigli saranno:
David Staffolani, Francesco, Luca e Fabio Alessandrini, Rodolfo e Silvio Scalabroni, Nicolas Sampaolo, Nicola Vorzillo, Giorgio Sbaffo, Italo Canaletti, Giovanni Mozzicafreddo, Giacomo Gaspari, Marino Bufarini, Francesco Michelini, Diego Scalabroni, Tiziana Moriconi e Cristiano Raffaelli, Beatrice Guazzaroni, Aurelio Scalabroni, Aurora Ballarini e artisti del Centro Danza Spettacolo 9Muse.
«L’Associazione L’Arca – conclude Sergi – vuole ringraziare per la preziosa collaborazione Francesca Pepa e Manuela Di Stefano per le acconciature e il trucco e vuole fare una menzione particolare ai supermercati “Sì con Te” che, come sempre, hanno sposato l’iniziativa e saranno sponsor della Rivistissima».