È tutto pronto per il 5° Torneo del Picchio che si svolgerà come ogni anno il fine settimana dal 2 al 4 settembre all’ Hockey Stadio di Potenza Picena. L’evento, organizzato dall’ASD Hockey Potentia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Potenza Picena, segna l’avvio della nuova stagione hockeistica e vedrà scendere in campo squadre di Hockey su Prato provenienti da tutta Italia: ragazzine e ragazzini dagli otto ai sedici anni si contenderanno l’ambito trofeo.
Nella splendida cornice del Centro Sportivo di San Girio, attrezzato per l’occasione con area campeggio, vedremo le squadre giovanili di Potenza Picena, Mogliano, Roma (Buttefly e Lazio), Padova, Moncalvo (AT) , Genova (Superba e Genova 80), Pisa, Bologna, Cernusco (MI), Gorgonzola Milano (Argentia), Avezzano, Aquila e Bra -CN (Inder Singh) che oltre a sfidarsi nelle varie partite potranno divertirsi nel post gara grazie alla musica e all’ animazione che il Club di Potenza Picena non farà mancare.
Il torneo si svolgerà in tre giornate. Si parte il venerdì pomeriggio per poi proseguire il sabato tutta la giornata e concludere la domenica pomeriggio con le premiazioni. Come ogni anno si prevede grande affluenza di pubblico e il divertimento è assicurato. Naturalmente è d’obbligo un ringraziamento alle due società di Hockey potentine, l’Hockey Potentia e l’ Hockey Potenza Picena, che grazie al proprio staff, ai tecnici e ai genitori riescono ad organizzare un evento che è ormai diventato un punto di riferimento sportivo per il mondo dell’hockey a livello nazionale, riuscendo a coinvolgere diverse realtà provenienti dalle diverse regioni italiane, dando la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere il nostro territorio e godersi l’ospitalità delle strutture turistico ricettive