Incidente questa mattina verso le 11 all’inizio di viale Monte Conero, vicino al crocefisso di Villa Colloredo Mels. Una Fiat panda, dopo essere uscita dalla rotatoria, si è diretta verso viale Monte Conero ma qui ha investito un uomo, di circa 70 anni, che stava attraversando la strada all’altezza delle strisce pedonali.
L’uomo è stato scaraventato a terra e dall’urto ha riportato diverse lesioni. Sul posto è intervenuto subito il 118 e i sanitari, accertate le condizioni del settantenne, lo hanno trasportato al pronto Soccorso di Civitanova Marche con un codice di media gravità. L’uomo è stato sempre cosciente anche se sull’asfalto ci sono macchie di sangue che sono state ripulite nelle ore successive da una ditta chiamata appositamente.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Municipale per i rilievi di legge e una pattuglia di passaggio dei Carabinieri che si è fermata per aiutare i loro colleghi nel regolare il traffico. Disagi alla circolazione che è ritornata alla normalità verso le 12,45
6 commenti
Togliete la patente a l’automobilista indisciplinato!
Vogliamo anche dire che quell’attraversamento pedonale non è segnalato ed è ubicato in modo particolarmente infelice appena dopo la rotatoria?
Vogliamo anche dire che ce n’è un’altra di rotatoria molto più pericolosa che delimita la visibilità, quella di via Cupa Madonna di Varano, superi la rotatoria e ti ritrovi davanti faccia a faccia in uno scontro con l’auto uscita dal benzinaio.
Poi ti chiedi come possono avvenire tali incidenti…
Concordo.
Anch’io.
Faccio tutti i giorni quel tratto di strada. Per investire un pedone sulle strisce pedonali ci sono due possibilità: non rispettare i limiti di velocità o non essere idoneo alla guida.