“ Siamo sconcertati della così tanta superficialità nell’amministrare la città da parte della giunta Michelini. Il rinvio avvenuto per ben 2 giorni consecutivi dei tradizionali fuochi di Ferragosto, emblema dell estate portorecanatese, la dice lunga sul modus operandi dei nostri amministratori.
La cosa più inquietante è che ci fa tanto pensare è la modalità di comunicazione dell’annullamento dell ‘evento: prima un post di attesa sui social alle 18 circa, poi una comunicazione scarna alle 22 accompagnata dal passaggio solo su corso Matteotti della macchina della protezione civile che enunciava un messaggio incomprensibile.
Caro sindaco, caro assessore al turismo, vi ricordiamo che ad attendere i fuochi su tutte le nostre spiagge e sul lungomare c’erano tantissimi visitatori arrivati a Porto Recanati da tutta la regione. C’erano coppie di anziani che non hanno la destrezza di usare i social, c’erano famiglie con bambini al seguito che hanno aspettato col naso all’insù i fuochi fino a tarda sera. Ecco, voi siete riusciti a deludere tutte queste persone senza avere nemmeno il coraggio di chiedere scusa. Eppure la sera di Ferragosto il mare non era poi così mosso da evitare di svolgere l’evento.
Caro sindaco, quando si amministra
bisogna avere il coraggio anche di rischiare per la propria città.
Caro assessore Casali, la sua superficialità nel trattare il turismo portorecanatese è alquanto imbarazzante. Forse sarebbe il caso che lei cedesse la delega a qualche suo collega di giunta più volenteroso”.
10 commenti
Qualcuno dica a questo illustre sconosciuto ora coordinatore della lega che non è necessario commentare sempre tutto. Basterebbe intervenire su ciò per cui di è competenti per evitare di aprire bocca e dargli fiato.
Quindi la colpa è del sindaco che ha voluto rovinare la festa avendo il potere di farlo? Perché trovare sempre qualcosa per poter criticare?
Quindi se c era l opposizione al comando li avrebbero fatti i fuochi?
Premetto che non sono né di Porto né di parte!
Prima viene la sicurezza poi vengono i fuochi, sbaglio o il mare mosso poteva mettere in pericolo chi doveva piazzare i fuochi? Capisco a qualcuno la sicurezza sul lavoro fa schifo…. poi dice di stare con i lavoratori!!!! Si per prenderli in giro.
Purtroppo internet ha dato la parola a tutti, pure a chi scrive queste boiate. Se fosse successoqualcosa il signor “Luca Davide” avrebbe scritto di quanto sia incompetente questa giunta che non si preoccupa della sicurezza di chi lavora
Uno schiaffo andrebbe dato…..ma a chi scrive ste scemenze solo per giustificare la propria esistenza
37000 euro risparmiati!
Schiaffo al turismo aver salvaguardato l’incolumità dei lavoratori? Preferisco non aver visto i fuochi ma aver permesso a dei padri di famiglia di non aver corso rischi inutili. La sicurezza è importante
chiuditela sta radio inutile
Il coraggio di rischiare? Che cosa, l’incolumità dei lavoratori per dei fuochi di artificio?
Dai su, torna a fare quello che hai sempre fatto ed evita ste enormi boiate, che fai più bella figura.
Bravissima la giunta che non ha ceduto alle lusinghe del consenso pubblico a costo della sicurezza.
Questo articolo dimostra come la lega sia sempre pronta a qualsiasi cosa pur di aver una manciata di voti in più.
Inoltre soldi risparmiati, animali protetti, nessun inquinamento inutile: cose di cui la lega non si interessa proprio!
Piuttosto, questo partitello dovrebbe riconsiderare il messaggio irrispettoso “io credo” scelto per lisciare il pelo di qualche cattolico poco lucido e i messaggi discriminatori che vengono piazzati su tutti i cartelli pubblicitari lungo le strade- si mettessero nei panni degli altri per una volta! Queste faccione giganti che inneggiano all’odio- contro le emigrazioni, l’aborto, l’eutanasia e tanti altri diritti- copiano le dittature più becere. E si preoccupano dei fuochi, ma va!