Si preannuncia una giornata all’insegna dell’arte e della cultura per i turisti che sceglieranno di visitare la città di Recanati nel giorno di Ferragosto; tutte aperte, infatti, le strutture del circuito “Infinito Recanati”, con orari di apertura che rimarranno in vigore fino a domenica 11 settembre. Nel dettaglio:
Museo civico di Villa Colloredo Mels/Museo Emigrazione 10-13/15-19
Torre del Borgo 10-13/15-20
Museo della Musica/Beniamino Gigli 10-13/15-19
Ufficio Turistico di via Leopardi 9.30-19.30
Diverse le attività in programma, a partire dal percorso teatralizzato nei luoghi leopardiani Infinito Experience, che sarà disponibile alle ore 12 e alle 17: alle 16 presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels avrà luogo la visita guidata Tra arte e fede, dedicata ai capolavori recanatesi di Lorenzo Lotto, mentre alle 17.30 è in programma una visita guidata congiunta al Museo della Musica e al Museo dedicato al grande tenore Beniamino Gigli. Presso la Torre del Borgo si potrà invece visitare anche la suggestiva installazione di Silvia Fiorentino Recare amore di natura e vita, curata da Nikla Cingolani, mentre al Museo dell’Emigrazione rimarrà aperta al pubblico la mostra La voce della terra, dell’artista e intellettuale italo-argentina Adelaide Gigli.
Anche a Ferragosto sarà inoltre possibile usufruire del biglietto unico tra i musei di Recanati e Macerata, ticket a tariffa agevolata disponibile nelle biglietterie dei 7 musei o acquistabile online sul sito www.myrecanati.it .
Per info: recanati@sistemamuseo.it/071981471/www.infinitorecanati.it
6 commenti
Mancano le farfalline lungo le vie del centro come l’anno scorso durante l’estate,
farfalline che sono costate un patrimonio.
La scelta di essere aperti per ferie è del tutto encomiabile.
Si ma se poi dopo trovano in città negozi, Bar, esercizi commerciali chiusi per ferie, a cosa serve tutto questo?
Gli esercizi sono liberi di stare aperti o chiusi, come lo sono stati i musei, che erano aperti ad oltranza, nel mese di giugno e luglio.
Si ma se il visitatore uscito dal museo non trova dove potersi ristorare pranzo, spuntino, merenda e cena perchè trova tutti ristoranti e bar chiusi per ferie essendo liberi di stare chiusi, come fa il visitatore?
Io credo che con le mani non ti fa ciao ciao, ma ti manda a fan c…. tutta l’intera città di Recanati compresi amministratori!
Quello che vogliamo noi cittadini lavoratori. Non farci prendere per il cul… da chi sponsorizza attività che non portano nessun vantaggio alla cittadinanza, tutta. Solo agli eredi del poeta. I turisti che frequentano la nostra città, sono i peggiori, i MORDI E FUGGI! Ne possiamo fare a meno.