Prosegue il confronto tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza. Ieri pomeriggio si è infatti svolta una costruttiva riunione con il quartiere Scossicci – Del Sole, alla presenza dei membri del comitato eletto alle elezioni dello scorso giugno e di numerosi residenti.
Sul tavolo, le diverse problematiche e criticità che si spera di poter risolvere con la collaborazione tre le parti.
Come sapete, per venire incontro agli abitanti del quartiere è stata allestita una mini isola ecologica ormai operativa da diversi giorni che si spera possa risolvere la problematica dell’abbandono per strada dei rifiuti.
La campagna di ascolto ha prodotto da parte dei cittadini presenti altre istanze che sono al vaglio dell’Amministrazione comunale per poter studiare ipotesi di soluzione.
Si è infatti parlato della possibilità di migliorare la sicurezza stradale implementando una segnaletica orizzontale e verticale che a detta degli abitanti del quartiere risulta essere carente.
Si è inoltre dibattuto sulla possibilità di migliorare gli accessi alle spiagge e sulla possibilità di estendere la distribuzione dei sacchetti della raccolta differenziata anche agli esercizi commerciali della zona.
Un’ulteriore specifica richiesta ha riguardato la possibilità di implementare i bidoni dedicati alla raccolta del vetro e degli oli esausti che risultano insufficienti per le esigenze che sono state rappresentate.
Abbiamo inoltre preso atto che molti dei residenti, nonostante le varie campagne informative, non erano a conoscenza del sistema del conferimento rifiuti porta a porta.
Sono stati dunque molti gli spunti recepiti su cui dover lavorare per migliorare la qualità della vita del quartiere.
Ci siamo dati questa linea di trasparenza e confronto proprio per questo: per avere il contatto diretto con il cittadino e poter recepire le criticità che possono essere risolvibili.