E’ arrivata in queste ore al Segretario Comunale, al Sindaco e al Presidente del Consiglio la lettera con cui il consigliere comunale del Partito Democratico, Roberta Pennacchioni, comunica la sua volontà di dimettersi dall’incarico per motivi personali.
La Pennacchioni, un diploma di ragioneria in tasca e l’abilitazione come Consulente del lavoro, è stata assessore al commercio e alle politiche giovanili di Recanati con il sindaco Fiordomo nel mandato 2014-2019 mentre un anno dopo è stata candidata per il Partito Democratico al Consiglio regionale delle Marche. Attualmente partecipava ai lavori della Commissione Politiche Sociali ed era vice Presidente della III Commissione Commercio, Agricoltura e Attività Produttive.
Nel 2019 era stata la seconda degli eletti con ben 199 preferenze (primo si era classificato Andrea Marinelli con 300 voti). A lei succede Gianfilippo Simoni (169 preferenze) e se lui non dovesse accettare l’incarico si passerà a Daniele Massaccesi (103 voti).
Ecco il tsto della lettera:
Al Consiglio Comunale di Recanati
p.c. Al Sindaco del Comune di Recanati
p.c. al Presidente del Consiglio
p.c. Al Segretario del Comune di Recanati
OGGETTO: Lettera di dimissioni da Consigliere Comunale
Cari Consiglieri Comunali, caro Sindaco, caro Presidente, è con rammarico che oggi con questa lettera, dopo una lunga riflessione, Vi comunico che ho deciso di dimettermi dalla carica di Consigliere Comunale per motivi personali.
Non ho più disponibilità di tempo e attenzione da poter dedicare a questo impegno perché fare il consigliere è un ruolo importante, delicatissimo, è l’anello che unisce i cittadini con il Comune, e sentendo di non riuscire più a dedicare ad esso il tempo e la dedizione che richiederebbe, scelgo di fare un passo indietro.
Credo fermamente nel valore e nell’importanza del ruolo di Consigliere di Opposizione e ho grande rispetto verso quei cittadini che mi hanno votato e sostenuto in questi anni. Recanati ha bisogno di una opposizione attenta e preparata e un Consiglio Comunale capace di confrontarsi, a volte anche in modo duro ma sempre leale e finalizzato al bene dei cittadini e al miglioramento del paese.
Non potendo più adempiere completamente e nei giusti modi al mio ruolo, preferisco fare un passo indietro e lasciare spazio al primo dei Consiglieri non eletti che sono sicuro proseguirà nell’azione di opposizione già intrapresa dal sottoscritto, in maniera incisiva, costante e vicina alle problematiche dei cittadini di Recanati.
Ringrazio l’intero Consiglio Comunale, il Sindaco, il Presidente, il Segretario e tutti i Consiglieri per questa esperienza amministrativa e Vi auguro Buon Lavoro
4 commenti
Era ora…
Una prece
S’è rotta le scattole
Sempre assente ….. come qualcuno della maggioranza!!!