Compie 62 anni la Fondazione Avis di Recanati e domani sarà festa grande con il ritrovo di tutte le consorelle alle ore 8,30 in piazza Leopardi dove partirà il corteo per la deposizione di una corona d’alloro sul monumento Avis che si trova di fronte all’ingresso del parco di Villa Colloredo Mels. Subito dopo, all’Aula Magna del Comune, sarà siglato il gemellaggio con l’Avis di Teano a cui seguirà la celebrazione di una messa nella chiesa di Sant’Agostino e il pranzo sociale in un ristorante del luogo.
Intanto oggi zaino in spalle e scarpe comode sono stati in tanti a ritrovarsi al parcheggio del centro città all’alba, le 6 di mattina, per partecipare alla camminata organizzata dall’Avis cittadino. Per circa 5 chilometri i maratoneti, indossando la maglietta realizzata per l’occasione, hanno camminato lungo le vie della città passando per il Colle dell’Infinito, le vie del centro storico, il parco di Villa Colloredo Mels per ritornare al punto di partenza, piazza Mandela all’interno del parcheggio al di sotto del palazzo comunale. Poi tutti insieme a fare colazione con una formula sperimentata nel passato con molto successo dal Grottini Team per la “6 alle 6”, la camminata di 6 chilometri con partenza ugualmente alle 6 di mattino per le vie, vicoli e vicoletti di Recanati.
La quota di partecipazione è stata di 5 euro e, tolte le spese organizzative, servirà a finanziare l’intensa attività dell’associazione di volontariato.