Sono stati diversi i furti segnalati in questi giorni ai Carabinieri di Recanati ai danni di alcune chiese del centro storico cittadino. Per ben due volte, nel giro di pochi giorni, venerdì e lunedì scorso, i ladri hanno preso di mira la chiesa di Sant’Anna, in Corso Persiani. Per entrare sono passati dal vicolo, a fianco della chiesa, che porta sul retro dell’edificio, sradicando una finestra e una porta. Non si sono limitati a forzare le due entrate, ma le hanno letteralmente spaccate provocando gravi danni alle due strutture. Una volta dentro, con un attrezzo hanno fatto saltare la serratura delle cassette delle elemosine per l’accensione dei lumicini.
Altrettanto è successo nelle chiese del Duomo e di Sant’Agostino che per quasi tutto il giorno sono aperte ai fedeli. Per agire il ladro ha atteso che uscisse dalla chiesa l’ultimo fedele e quindi è entrato e si è diretto subito alla cassetta delle elemosine: facile per lui aprirla e rubare i pochi spiccioli presenti.
I Carabinieri stanno ora indagando per risalire agli autori dei furti aiutati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza interna installato tre anni fa nella cattedrale quando i ladri fecero visita alla casa del parroco.
6 commenti
Chissà chi sarà stato, magari già girava in zona da tempo!
Chissà…WC?
Sara’ il solito tossico che gira per Recanati, spesso col suo amico!!!
se è un tossico va aiutato
Infatti è sempre lui! Il pluriconosciuto tutti lo sanno….ma mettetelo in galera per favore!
è lui è lui! è sempre lui!