a partire dal 26/7/2022 (martedì prossimo), allo scopo di massimizzare la differenziazione dei rifiuti ed eliminare ogni possibile “alibi” all’abbandono selvaggio, l’Amministrazione comunale, d’intesa con il Comitato di quartiere di riferimento, aprirà una mini isola ecologica a Scossicci. Lo spazio scelto è all’angolo fra Via Amundsen e Via Marco Polo. Il centro sarà operativo il Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 8 alle ore 11.
L’area sarà recintata, presidiata e video-sorvegliata, al fine di poter garantire il corretto conferimento e scongiurare gli accumuli di rifiuti fuori orario. Nella predetta isola si potranno conferire Carta – Multimateriale-RSU – Piccoli Sfalci. Sarà invece assolutamente vietato portare rifiuti ingombranti di qualsiasi tipo e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), per i quali ci si potrà recare al centro di raccolta di S.M in Potenza (dietro il Campo Sportivo) nei seguenti giorni/orari:
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12,
martedì e sabato dalle 15 alle 18.
L’Amministrazione comunale, confidando nel senso civico degli abitanti del quartiere e dei graditi ospiti della nostra città, auspica che, in seguito all’adozione di questa misura, possa finalmente migliorare la procedura del conferimento dei vari rifiuti e vengano conseguentemente meno comportamenti poco edificanti.
1 commento
Ma perché non rimettono i cassonetti per la raccolta indifferenziata come lo scorso anno?