La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Giorgio Monteriù playmaker classe 1999 in uscita dalla Pallacanestro Pedaso con la quale ha raggiunto la finale playoff del campionato di Serie D.
Prodotto del settore giovanile del CAB Stamura Ancona, Giorgio è un ottimo difensore che sa sfruttare in attacco il palleggio arresto e tiro. Buon passatore ama mettere in ritmo i suoi compagni e giocare di squadra. 14 punti di media al suo primo anno in canotta Stamura nella Serie D della stagione 2017/2018 per poi continuare sempre in terra dorica nel campionato successivo fino all’infortunio al menisco che lo tiene lontano dai campi per qualche tempo. Nell’ultima stagione è grande protagonista con i colori della Pallacanestro Pedaso dove raggiunge la finale playoff per accedere alla C Silver persa con l’Auximum Osimo.
Le prime impressioni di Giorgio sulla nuova avventura a Recanati: “L’interessamento di Recanati mi ha lusingato e fin da subito ho sperato si potesse concretizzare, sono entusiasta di misurarmi in una categoria per me nuova e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di un allenatore scrupoloso e di grande spessore come Padovano. Di questa società si dice un gran bene e so già di trovare uno staff preparatissimo e dei compagni per i quali sono pronto a dare il massimo”.
A Giorgio un caloroso benvenuto ed il più grande in bocca al lupo da tutta la società.