L’Amministrazione comunale di Porto Recanati in accordo con l’APPR, l’Azienda Pluriservizi Porto Recanati, ha deciso di consentire di parcheggiare gratuitamente nei parcheggi blu, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 15, i residenti della città. “I cittadini che risiedono all’interno della ZTL – scrive il sindaco Michelini – sono tenuti ad esporre il pass di colore arancione di cui sono in possesso, mentre chi risiede al di fuori della ZTL deve esporre – premurandosi di coprire ulteriori dati personali – copia del libretto di circolazione nel quale sono attestate la residenza e la targa del veicolo. Si è scelto di adottare tale modalità di riconoscimento al fine di evitare il formarsi di code per la richiesta del pass e per permettere di usufruire subito del parcheggio negli stalli blu”.
Intanto è stato attivato anche un nuovo parcheggio, con circa 150 posti gratuiti, dietro all’ex Hotel Regina di Porto Recanati dove da domani passerà anche un bus navetta gratuito che condurrà fino al centro cittadino attivo dalle 19 fino all’una e trenta di notte. A questi si aggiungono i 120 parcheggi: 10 gratuiti e altri 110 a pagamento, con la possibilità di fare un abbonamento mensile dal costo di 40 euro, dell’ex area di ammassamento in via Del Sole.
1 commento
Il delirio burocratico! Basterebbe che chi richiede il pass di presenti a un ufficio comunale con il libretto di circolazione del veicolo, l’addetto al rilascio ne fa una fotocopia e il pass si consegna subito dopo, senza troppe complicazioni. O no?