In seguito agli eventi atmosferici particolarmente avversi caratterizzati da forti venti e grandinata nella serata del 7 luglio scorso l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno effettuare un sopralluogo in diverse zone per approfondire la questione. Dallo stesso risultano diversi danni alle colture con particolare accanimento su ortaggi in genere, olivo, mais, girasoli e vite.
L’Amministrazione intende valutare la possibilità di presentare in Regione la domanda per avere riconosciuto lo Stato di Calamità.
La richiesta dovrà necessariamente essere corredata da una specifica richiesta e da adeguata documentazione fotografica comprovante i danni riportati su scala territoriale. Si fa presente che senza le segnalazioni dei privati il Comune non ha la possibilità di richiedere lo Stato di Calamità.
Si invitano pertanto tutti coloro che sono stati colpiti dagli eventi atmosferici avversi di compilare il modulo predisposto e di inviarlo ai seguenti recapiti entro la scadenza indicata allegando materiale fotografico: PEC comune@pec.comune.montefano.mc.it / Mail segreteria@comune.montefano.mc.it .
L’Assessore all’Ambiente è a disposizione per chiarimenti: Massimo Sparapani 3388859510
Grazie.