Il consigliere comunale di “Porto Recanati 21-26”, Alessandro Rovazzani, ai nostri microfoni torna sul problema della ZtL e delle innumerevoli multe (nel 2018, anno di istituzione della ZtL il Comune aveva elevato 25.794 verbali nei primi due mesi, poi negli anni successivi sono diminuiti) a carico degli automobilisti ricordando che la sentenza, con cui sono stati annullati molti verbali, punta sull’illegittimità dell’intero provvedimento per “il mancato rispetto delle prescrizioni contenute nel decreto ministeriale relativamente allo svolgimento del pre-esercizio”.
“Questa Amministrazione – commenta Rovazzani – che si vanta di essere vicina alla gente e al popolo dica che non vuole soldi presi con un provvedimento illegittimo e che sia illegittimo non lo dice Rovazzani, ma la sentenza stessa. Se un’Amministrazione è vicina al popolo e alla gente abbia il coraggio di dire almeno che per queste cartelle, che stanno arrivando a diversi cittadini che non hanno pagato le multe nel 2018, si potrebbe trovare una soluzione per andare loro incontro o, comunque trovare un sistema per “risarcire” questi cittadini.
La Zoppi, oggi assessore al bilancio, quando stava all’opposizione parlava di “trappola della Ztl”, ma oggi la Zoppi ha votato per istituirla di nuovo così com’era nella vecchia e precedente amministrazione: trappola era e trappola è rimasta. Qui bisogna essere seri, non bisogna essere ipocriti, non bisogna prendere in giro i cittadini”
3 commenti
Finalmente una proposta di buon senso e correttezza.
Piccoli populisti crescono (anche se anagraficamente e politicamente sono un po’… vecchiotti!).
I grandi scorretti sono sempre in numero preponderante.