L’appuntamento è per il prossimo 15 luglio, con inizio alle 21.00, nel Parco del Villaggio delle Ginestre. Il fine è benefico, il luogo è quello dell’Opera San Luigi Guanella che da sempre si occupa di riabilatazione e di integrazione sociale. Protagonista sarà l’Orchestra di fiati ” Insieme per gli altri” i cui componenti da anni abbinano il piacere di trovarsi insieme per fare musica a quello di raccogliere fondi per Associazioni di volontariato.
Venerdì prossimo l’Orchesta, guidata dal M° Gianpiero Ruggeri, sarà appunto protagonista di un evento negli spazi del Villaggio delle Ginestre, interpreti i musicisti dell’Orchestra dei Fiati che si trovano per firmare appuntamenti benefici. Diverse decine i concerti fatti negli ultimi anni e decine di migliaia di euro raccolti e girati alle Associazioni di volontariato: “Ci esibiamo a titolo gratuito – sottolineano i referenti dell’Orchestra – e con il sorriso, con la gioia di sapere che la nostra musica allieterà la serata di qualcuno e aiuterà le Associazioni ad avere un’entrata in più. “Insieme per gli altri” è non a caso il nome della nostra Orchestra, musica per solidarietà.
L’ingresso – informa la Direttrice del Villaggio delle Ginestre Suor Barbara Brunalli – è libero e consentito fino ad esaurimento posti, le offerte raccolte saranno devolute al Villaggio delle Ginestre.
L’Istituto “Villaggio delle Ginestre” di Recanati, aperto nel 1971 dalla Congregazione delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza – Opera Don Guanella – è un Centro di riabilitazione polivalente, accreditato dalla Regione Marche, che eroga prestazioni riabilitave tramite il Servizio Sanitario Nazionale nei confronti di persone, minori e non, con disabilità fisica, psichica e psicofisica.
La serata sarà presentata da Tiziana Bonifazi.