“Tana Libera Bimbi è stata una festa riuscitissima. Non solo per le tante persone che hanno partecipato, ma perché i bambini e le bambine ci hanno aperto gli occhi. Sembra impossibile vero? Eppure è così: i più piccoli sono i più grandi esperi in materia di libertà! E quando siamo liberi ci sentiamo più amati e accettati. Un intreccio di generazioni e scambio di esperienze che ha trovato le basi sul divertimento e la socialità mettendo in risalto, in forma giocosa, particolare e a tratti sorprendente, l’importanza dei rapporti e dei legami fra individui. È stato un incontro in cui l’inclusione, il confronto e il rispetto hanno creato un clima affettivo perché le differenze aiutano a riflettere. Questo per me significa essere collettività e comunità. Castelnuovo ieri si è tinta di un altro colore, quello dell’amicizia.
Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale (@Mirco Scorecelli, @Rita Soccio, @Paola Nicolini), all’UNICEF (@Patrizia Scaramazza presidente provincia di Macerata), @Città dei Bambini – Regione Marche, @BluInfinito – Omphalos, Scuola primaria Carlo Urbani e Scuola d’Infanzia Le Grazie dell’Istituto N. Badaloni (dirigente @Annamaria De Siena), Polizia Municipale, @Marco Magnaterra, @Supermecato Sì con Te Le Grazie, @Baby Toys, @Acus Sound Engineering, @Fior di Grano, @Assicurazioni Generali Sub Agenzia di Recanati (@Andrea Tubaldi) ai volontari del Comitato, specialmente a @Sara Flamini, straordinaria nell’organizzazione e a suo marito @Daniele Fabbraccio con la vocazione dell’animatore, e tutti coloro che ci hanno aiutato.
Tana Libera Bimbi torna l’anno prossimo.”
Nikla Cingolani
1 commento
Complimenti per tutti volontari della festa TANA LIBERA BIMBI, specialmente per Sara Flamini e Daniele Fabbraccio, che hanno lavorato con tanto amore!!!
TANTI AUGURI!!!!