È partita in nottata da parte del CSI Recanati una diffida legale al Comune di Recanati affinché si astenga dall’inizio dei lavori lunedì prossimo, e almeno fino al 12 giugno prossimo, previsti allo stadio Tubaldi per il rifacimento del manto erboso.
La stagione del CSI Recanati, infatti, scrive il suo presidente Silvano Filipponi, tali lavori “pregiudicano l’attività sportiva della società con riferimento agli allenamenti e alla eventuale partita spareggio del campionato regionale di seconda cat girone E – CSI Recanati – Veregra da disputarsi in eventuale il giorno sabato 11 giugno ore 16,30 allo stadio Tubaldi in seguito ad alcune combinazioni di risultati della partita Montecassiano – Veregra oggi sospesa e che sarà ridisputata nei prossimi giorni”.
La società sportiva, già in nottata, ha attivato anche la FIGC Comitato regionale Marche perché, come si legge nella diffida hanno in mano il “nullaosta per l’utilizzo del campo firmato dal Sindaco di Recanati per la stagione 2021/2022 che non si è ancora conclusa e salvo ulteriori proroghe si concluderà sabato 11 Giugno 2022 e tale nullaosta non può essere revocato dal Comune di Recanati in base alle norme FIGC e ha validità fino al termine della stagione. Eventuali atti, iniziative, apertura di cantieri, sabotaggi che limitino la funzionalità dell’impianto sportivo comunale Nicola Tubaldi prima del 12 Giugno 2022 (termine della stagione sportiva della scrivente salvo ulteriori proroghe FIGC) costituiscono un danno ingiusto alla scrivente ex art 2043 e seguenti del Codice Civile ed esporranno il Comune di Recanati ad azione legale e richiesta di risarcimento danni.”
Nella diffida il CSI Recanati invita, quindi, la “F.I.G.C. Comitato Regionale Marche di agire per tutelare gli interessi della propria affiliata (la scrivente) ed emettere provvedimento URGENTE nei confronti del Comune di Recanati atto ad inibire qualsiasi attività sopradescritta”.
17 commenti
Questo è lo spirito sportivo di questo soggetto…..
Lui conosce le regole, le fa applicare.
Diffida all’Amministrazione Comunale?
Ma allora è proprio vero, quando c’era l’Amministrazione Corvatta le cose andavano
meglio.
Quando c’era Corvatta non c’era ancora Recanati
Può darsi, ma lo Stadio Tubaldi c’era funzionava benissimo.
Ammmoreee! Ma quanto ti manca? Ammmoreee!
Ammmoreee! Ma perchè da 13 anni ad oggi tutti abitanti hanno
di che protestare chi per una cosa chi per un’altra, un continuo susseguirsi di lamentele con l’attuale Amministrazione Comunale? Validi motivi ci saranno pure ammmoreee!
Eppure ricordo bene quando c’era Corvatta non c’erano tutte queste numerose lamentele, comprendi Ammmoreee!
Tu ricorda…e rosica.
pensa tu chi ci amministra… se c’è un’ accordo scritto almeno quello va rispettato.. ma anche senza accordi, basta solo un briciolo di buonsenso….iniziano i lavori al campo sportivo sapendo che deve finire la stagione sportiva?
Esiste un secondo campo sportivo a Villa Musone. Si informi prima di blaterare a vuoto.
Si certo è ottimo per giocarci a calcetto, magari una bella partita tra scapoli e ammogliati!
x 29 ore 11,52 – Si si, funzionava meglio per il signore con il berretto alla SICULA avendo molti amici in Comune….
x 30 ore 10,08 Adesso ugualmente, la situazione non è per niente cambiata, anzi oggi mi sembra pure peggio!
Ma sta gente c’ha anche il coraggio di lamentarsi?
C’è il campo a Villa Musone, andassero li ed evitassero ulteriori stupidaggini.
Non si può andare a impegnare il campo a Villa Musone, in questo periodo ci sono i tornei di calcetto..
Viviamo una società calciocentrica, gli altri sport non esistono
E certo. Giocando la Champions League, il CSI Recanati e Filipponi si possono permettere certe polemiche.
Ma mi faccia il piacere.