Si comunica alla cittadinanza che in occasione del passaggio della Gara Internazionale di Ciclismo “105° Giro d’Italia”, prevista per Martedì 17 Maggio 2022, alcune strade del nostro Comune saranno chiuse al traffico come sotto indicato.
Il passaggio dei ciclisti con provenienza dal Comune di Recanati su via Flamini (castello di Montefiore) avverrà con il seguente percorso:
Sp361/Via Matteotti – Via della Vittoria – Piazza Bracaccini – C.so Carradori – Via Marconi – Via Garibaldi – Sp361 – Str. Montefano/Osteria Nuova (SP81) – Rotatoria Osteria Nuova/Sp362 direzione Filottrano, attraversando la nostra cittadina in tutta la sua lunghezza.
Come richiesto dall’organizzazione RCS Sport, sulle strade interessate verrà disposta la SOSPENSIONE DEL TRAFFICO dalle ore 13.00 alle ore 17.00 circa, con DIVIETO DI SOSTA lungo tutto il percorso e su entrambi i lati della carreggiata.
Onde evitare inutili intasamenti, considerato anche il lungo periodo di chiusura al traffico veicolare, si confida in una fattiva collaborazione della cittadinanza, dei titolari di opifici industriali, commerciali e artigianali.
Si evidenzia che – data l’importanza della manifestazione che verrà anche ripresa in diretta televisiva (RAI Sport e RAI 2) – è opportuno che i cittadini dimoranti lungo il percorso diano la propria più ampia collaborazione evitando di usare passi carrai, ovvero uscire di casa con auto o altri veicoli, durante il periodo di chiusura al traffico.
E’ obbligatorio per tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano il transito della gara di ARRESTARSI rispettando la segnaletica temporanea presente nonché quella manuale degli operatori preposti alla vigilanza.
Stiamo lavorando per non creare disagi e consentire a Montefano di essere pronta ad un Evento sportivo fra i più sentiti a livello nazionale ed internazionale e trasmesso in diretta televisiva su RAI Sport e RAI 2.
Angela Barbieri
Sindaco