“Ci siamo! scrive soddisfatto il sindaco Bravi. Finalmente, con la vittoria per 3-0 in casa della Matese, anche la matematica certifica la storica promozione della Recanatese in Serie C. Al rientro del pullman con la squadra dalla lunga trasferta, verso la mezzanotte, ci ritroveremo in Piazza Leopardi per una calorosa accoglienza!
Gli fa eco il suo assessore Francesco Fiordomo, tifosissimo della squadra di casa: “È storia!!! Alla viglia del centenario la Recanatese vola per la prima volta in serie C! Vince a 350 km di distanza, in Campania, e certifica il dominio assoluto di una squadra fantastica, che ha dato spettacolo e dimostrato qualità, coesione e voglia di vincere. Grazie ragazzi! Grazie mister Pagliari! Dedicato a chi ha vestito nel tempo la maglia giallo rossa, ai tifosi storici della Recanatese che ci hanno lasciato e che oggi avrebbero le lacrime agli occhi. Ora prepariamo la festa”.
I giallorossi hanno battuto 3 a 0 il Matese grazie ai gol di Giampaolo a fine primo tempo e di Sbaffo e Senigagliesi nel finale a tre giornate dalla fine del campionato e sono ormai matematicamente promossi in Serie C.
Sono 67 i punti conquistati in 31 partite dai ragazzi di Giovanni Pagliari: venti vittorie, sette pareggi e solo quattro sconfitte, miglior attacco (66) e miglior difesa (16). Un capitano, Alessandro Sbaffo, che ha al suo attivo 22 gol in campionato
2 commenti
Gioia pura! Evvivaaaa!
Poi parleremo delle strade piene di buche, delle scuole pericolanti, delle erbacce che coprono ogni via, dei parcheggi inesistenti o dei parcheggi abusivi in piazza Leopardi, o di quelli ad 1 euro e 20 che nessuno utilizza, alla passeggiata Leopardiana piena di merda dei cani, dei cantieri infiniti in centro ed in periferia, delle altre associazioni sportive che sono costrette a vivere senza contributi e o locali, a dispetto del milione di euro a favore di questi 22 fortunati che prendono a calci una palla. Promossi in C meritatamente! Senza pubblico, senza struttura, senza soldi, senza ULTRAS! UNA promozione che costerà nuove restrizioni alle altre associazioni, alla città, a noi tutti. Per la gioia di camillo e di altri 2 o 3. Ci risentiamo l’anno prossimo… la serie C era un sogno, diventerà un incubo per i 150 aficionados, compreso il primo tifoso Sindaco.
Siete (sei) patetici(o)!
La gioia sportiva deve essere di tutta la citta ed il tuo intervento c’entra come i cavoli a merenda.
Ma d’altronde questo blog è il tipico sfogatoio dove i benaltristi, gli eternamente scontenti, i campioni del e però… trovano sempre facile rifugio.
Continuate a rosicare sempre per tutto, prima o poi il fegato vi si finirà.