L’associazione Fratello Cane inaugura, al canile di Recanati, un ciclo di incontri aperti a tutti, per conoscere più a fondo l’universo canino e gli ospiti della struttura di Montefiore.
Si comincia domani 8 maggio, dalle 15 alle 17, con “Un giorno a catena”, in collaborazione con Oipa Macerata, con Cani e Gatti solo per amore Ancona e con i Gruppi volontari di zona. Le Guardie zoofile Oipa Macerata spiegheranno il divieto di detenzione a catena e i problemi applicativi della norma. Quindi aperitivo e per chi vorrà la conoscenza di alcuni cani che hanno subito la catena.
Il 14 e 15 maggio è la volta di Veronica Papa, consulente della relazione uomo-cane, per “Conoscerli nel loro ambiente”, cercando di capire cosa si dicono e cosa ci dicono. Appuntamento dalle 15 alle 18 al parco canile. Posti limitati, adesione 30 euro (l’importo sarà devoluto al canile). Il 22 maggio, dalle 16 alle 18, “Vite bestiali” e la presentazione dei cani presenti in struttura che hanno subito detenzioni forzate.
Riconoscimento dei comportamenti, tecniche di approccio e confronto con le associazioni che operano sul territorio e che intervengono in situazioni di disagio sociale.
Si chiude il 29 maggio dalle 16 alle 18 con “Occhio all’anima”, un dibattito sulle adozioni consapevoli: cercare il contesto giusto in base all’individualità del soggetto. Informazioni e adesioni al 366.3017481, Fratello Cane Odv.