Al Teatro La Rondinella di Montefano il Cartellone “L’Arte è Donna” si arricchisce di un appuntamento con il duo parigino dei DoppelHandel. Il nome del gruppo, traducibile dal tedesco come “doppio gioco”, si riferisce alla dualità e alle “naunces” di mezzi espressivi e stilistici, temi fondanti del duo composto da Chiara Piemonte ed Etienne Perrone.
Il suono dei Doppelhandel fluttua tra romantic synthwave e discopop, flirtando con suoni Techno, proponendo brani malinconici, anche scuri, e altri più gioiosi, con testi in francese e in inglese.
Influenzati dal mondo retrocarpenter, tengono a integrare una dimensione cinematografica ai loro brani. Il loro universo lirico e nebuloso, è influenzato tra l’altro, dallo strano e misterioso mondo del cinema neo-noir degli Anni 80.
Le atmosfere elettroniche che emergono dai loro pezzi sono vicine a quelle di Moderat, Kavinsky o Kompromat. Ai Doppelhandel non mancano risorse, si sono adattati al contesto pandemico che ha colto di sorpresa il mondo. Sono stati capaci di produrre circa 15 brani, di realizzare dei live in posti inaspettati, di proporre delle riprese piuttosto sorprendenti e di comporre il loro secondo album.
Il primo EP “Obverse” del duo parigino è uscito il 24 febbraio 2021, cioè meno di un anno dopo la loro formazione. Dal 14 dicembre è online su tutte le piattaforme digitali il singolo “You Can’t Force Someone To Love You”
Il concerto è promosso dall’Associazione Culturale La Rondinella, L’associazione U-Art in collaborazione con Il Piccio Booking.
Prenotazioni al 3384873545 dalle 18.00 alle 20, tutti i giorni.
Biglietto Intero € 8,00, Soci La Rondinella e Soci U-Art Ridotto € 5,00