Come annunciato nell’Edizione 2021 del Giornalino dell’Amministrazione Comunale, distribuito a tutta la cittadinanza nei giorni delle Festività Natalizie, Montefano è partner dell’Università degli Studi di Macerata nella creazione del Master “PROGETTARE LA POLIS”, un percorso di formazione e di riflessione pubblica su teoria e pratica delle Politiche Attive.
Abbiamo aderito con interesse a questa iniziativa che, oltre a favorire la crescita di professionalità competenti nella Cosa Pubblica e quindi utili alle Istituzioni Locali, sarà di grande aiuto alla nostra comunità nel leggere la società, interpretare le sue trasformazioni e cogliere i cambiamenti che ci toccano da vicino. Il Master vedrà la combinazione di corsi e momenti seminariali, e di incontri aperti al pubblico. Il Corso prevede lezioni frontali, tavole rotonde, un laboratorio, stage e project work, momenti di confronto e di approfondimento anche con uomini delle istituzioni, di rappresentanti delle varie forze politiche, sindacali e dell’attivismo civico, oltre che di tecnici ed esperti di Pubblica Amministrazione.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono relativi ai Concorsi per la Pubblica Amministrazione (Segretario Comunale, Funzionario/Dirigente Comunale, Provinciale, Regionale o Funzionario Parlamentare) e in tutte le attività e le professioni che richiedono conoscenze e competenze per analizzare le dinamiche politiche e sociali del presente, e per comprendere e gestire il funzionamento delle Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali.
Angela Barbieri Sindaco
1 commento
Partecipate voi dall’amministrazione a questo master. Sarà forse la volta buona in cui capirete qualcosa sul gestire la cosa pubblica.