- A Porto Recanati i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto di Macerata quale assuntore di sostanze stupefacenti, un cittadino tunisino, 25enne, residente a Porto Recanati poiché’ trovato in possesso di grammi uno di sostanza stupefacente tipo hashish.
- Sempre a Porto Recanati i Carabinieri hanno denunciato una cittadina brasiliana, 51enne, residente nella provincia di Ferrara, poiché dopo controllo è risultata destinataria di provvedimento con foglio di via obbligatorio per anni tre emesso dal questore del capoluogo maceratese nel dicembre 2021.
- A Porto Potenza Picena i Carabinieri della locale stazione hanno segnalato al Prefetto di Macerata un giovane abruzzese, 23enne, poiché sorpreso, in campagna, a bordo della propria autovettura, a consumare sostanza stupefacente tipo cocaina. Successivi controlli hanno permesso di rinvenire altri due involucri contenenti altra sostanza stupefacente tipo cocaina e marijuana. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.
- Sempre a Porto Potenza Picena i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno segnalato, un cittadino albanese, 37enne di Porto Potenza Picena poiché, in evidente stato di alterazione psicofisica da sostanze alcoliche, infastidiva ed aggrediva avventori presso un ristorante di quel centro.