Riflettori puntati sulla Città dell’Infinito per un fine settimana tutto televisivo sulle principali reti nazionali.
Si parte domani alle ore 22,30 su La 7 con la celebre e seguitissima trasmissione Eden – Un pianeta da salvare condotta da Licia Colo’ che ogni settimana va alla scoperta delle incanti paesaggistici del nostro Bel Paese.
Nella puntata di domani Licia Colò offrirà ai telespettatori italiani un lungo reportage sulle bellezze artistiche e paesaggistiche di Recanati, città natale del Poeta Leopardi
Un viaggio alla scoperta di Giacomo Leopardi nei luoghi della sua infanzia, Palazzo Leopardi, ripercorso con gli storici e affascinanti racconti della contessa Olimpia Leopardi che farà scoprire ai tanti telespettatori e appassionati anche la vena ambientalista del Poeta.
Licia Colò accompagnata dal Sindaco Antonio Bravi e dall’Assessora alla Cultura Rita Soccio ha girato per diversi giorni con la sua troupe le suggestive immagini nella Città dell’Infinito nel luglio dello scorso anno.
Rimasta affascinata dal borgo recanatese immerso nella poesia di Giacomo Leopardi, l’amata conduttrice televisiva ha fatto riprendere dai suoi operatori con l’ausilio dei droni le principali bellezze artistiche ed architettoniche della città legate al mondo Leopardiano, tra cui l’Orto del Colle dell’Infinito, la celebre Piazza Giacomo Leopardi e la Torre del Passero Solitario
Domenica 20 marzo invece l’appuntamento è su RAI 1 dalle 10.55 sarà trasmessa in diretta la Santa Messa dalla Chiesa di Sant’ Agostino a Recanati.
La funzione religiosa sarà celebrata dal Mons. Vescovo Nazzareno Marconi con il Parroco don Roberto Zorzolo.
In occasione della diretta della funzione religiosa verranno trasmesse le immagini girate nelle settimane scorse nella città di Recanati.
7 commenti
basta con l’assessora che continua a dire quanto è bella la nostra città perchè lei non è recanatese , basta sentire l’accento del suo parlare , sembra più de citanò
Solo i recanatesi possono parlare di Recanati?
Ma quanto rosichi per continuà con sta solfa della recanatesità . L’ assessora è una che lavora e ben voluta fattene na’ ragione tanto te conosciamo mascherina
Quello di Licia Colò è un giornalismo strano. Bene segnalare le bellezze ma si potrebbero anche segnalare gli obbrobri che non mancano di certo.
N’altra volta. Oggi godiamoci le bellezze.
La trasmissione di Licia Colò è risultata nettamente inferiore alle attese, ha trascurato scorci e luoghi imperdibili.
Evidentemente hai visto un altra trasmissione. 9,33. Sintonizza la tv. Altrimenti continui a vedere canali locali.