Incidente questa mattina, verso l’ora di pranzo in pieno centro a Villa Musone, lungo l’arteria principale che attraversa il nucleo abitato. Un’auto si è ribaltata colpendo prima un furgone di un venditore di biciclette.
Su questo ennesimo episodio interviene il consigliere comunale di “SiAmo Loreto”, Gianluca Castagnani, che ha presentato diversi atti e mail per la messa in sicurezza della frazione: “che la viabilità di Villa Musone – afferma – sia peggio di Timbuctu lo dicono i frequenti incidenti, spesso con tamponamenti, risolti tra le persone coinvolte, ma a volte molto più pericolosi di verificano con persone gravemente ferite o danni rilevanti. È ora di finirsela! Decenni di immobilismo non sono degni di un Comune normale. Ricordiamo anche il passaggio di mezzi incendiabili o con materiale esplosivo per i quali ancora non si mettono gli adeguati cartelli di divieto”.
8 commenti
Non esageriamo! E poi l’immobilismo è frutto della maniera paternalistica di amministrare. Su quella strada la prima cosa da fare sarebbe eliminare TOTALMENTE la sosta per l’intera tratta. Ma se provi a parlarne vedi come si rivoltano in tanti…
P.S. – Fatto l’etilometro al conducente?
Non si tratta di fare etilometro al conducente , il problema sono i veicoli parcheggiati dove non dovrebbero , se dai la possibilità di aprire negozi a cui servono parcheggi, o devii il traffico e fai un senso unico o non dai autorizzazione ad aprire negozi in quel tratto di strada , e parliamoci chiaro ci sono altre situazioni simili , vedi laboratorio analisi , via San Francesco , via F.lli Brancondi dove in una Sp non riescono a transitare un autobus e un auto contemporaneamente. Allora una domanda sorge spontanea , la polizia municipale è presente e vigile a Loreto o hanno ordini superiori per non intervenire e chiudere un occhio per poi correre solo in caso di incidenti.
Il consigliere Castagnani sa dove si trova Timbuctu’? Sa che Timbuctu é patrimonio dell’umanità per decisione dell’UNESCO? Il poco istruito consigliere prenda in mano un buon atlante e cerchi villamusone, troverà il nulla. Poi cerchi Timbuctu’…
Quello che succede durante il giorno è a conoscenza di chi ci vive, se provi solo a fare il gesto di andare piano, quando va bene ti fanno il dito medio, è difficile attraversare la strada per la velocità delle auto, controlli delle forze dell’ordine uguale a zero, il paternalismo per questo non deve esistere
Mai visto un vigile urbano. A iniziare dal martedì mattina quando c’è il mercato: un casino. Ma forse gli “ordini superiori” sono quelli di chiudere gli occhi.
Ci avete creduto eh? È una scena dell’ ultimo 007 ” Loreto licenza di correre”che uscirà a dicembre con il beneplacito dell’amministrazione attuale e precedente ( tanto amata da Albanesi) .e vi dirò di più,sono anni che in Via Rosario dove vige il limite dei 30km/h e delle 3,5 tonnellate ,si allenano i migliori stuntman autoctoni per partecipare al prossimo fast and furious ( sponsorizzato anche quello )
Idiota.
Tu dai dell’idiota a me pifferaio odontotecnico? Sono abituato a prendere tanti insulti così come tante preferenze nelle occasioni di voto che gente come te le incanto con una semplice pacca sulla spalla ed un sorriso alla Eddye Murphy